Le mie preferenze in termini di fondotinta sono recentemente cambiate: se in passato optavo esclusivamente per basi opache e molto coprenti, già quest’estate ho cominciato a prediligere fondotinta dalla formula leggera e luminosa. Attualmente i miei gusti non hanno cambiato rotta, anzi le basi ad effetto glowy sono quelle che attraggono di più la mia attenzione: proprio per questo motivo non posso rimanere indifferente ad una delle principali novità Clarins dell’autunno 2014, ovvero l’innovativo fondotinta True Radiance che uscirà a metà ottobre. Ne scopriamo insieme le caratteristiche?
True Radiance beneficia delle ultime scoperte vegetali e scientifiche per rendere la pelle luminosa e omogenea senza “spessore”. Una formula di nuova generazione straordinariamente sensoriale con estratti vegetali antinquinamento e idratanti che risponde al desiderio di splendore e luminosità e al bisogno di protezione dalle aggressioni esterne. True Radiance uniforma l’incarnato con un maxi effetto luce: il colorito, così, oltre a essere perfetto, è luminoso e glowy.
Le particelle di inquinamento urbano, depositandosi sulla superficie cutanea, “soffocano” la pelle e spengono il colorito. Clarins, pioniere in tema antinquinamento, integra un estratto di tè bianco dalle virtù antiradicaliche in tutte le formule dei fondotinta fluidi. True Radiance si spinge ancora più lontano grazie al seme di moringa, attivo che limita l’aderenza delle molecole di inquinamento sulla pelle. Con il complesso Radiance Booster, True Radiance ricrea inoltre lo splendore naturale della pelle.
L’idratazione 24h è invece garantita dagli estratti di salicornia bio e dalla gomma di tara, una matrice di polisaccaridi ad alto e basso peso molecolare che forma un film idratante sulla superficie cutanea Per completare la tripla azione antinquinamento-splendore-idratazione, True Radiance corregge imperfezioni e rossori senza spessore. Una formula prodigio, un risultato maquillage esperto.
Le tonalità di True Radiance acquistabili in Italia sono le seguenti: 107 Beige, 108 Sand, 110 Honey, 110.5 Almond, 112 Amber e 114 Cappuccino.
Prezzo al pubblico consigliato: €39,00/30 ml
Mi piacciono le basi leggere ma non quelle glowy, almeno su di me 🙂
Non so se possa fare al caso mio dato che cerco sempre di opacizzare piuttosot che di illuminare, però va visto dal vivo! 🙂