Collistar [Nude Look] Matita Professionale Occhi Labbra – Burro

Credo sia ufficialmente giunto il momento di parlarvi del “pezzo forte”, ovviamente a parer mio, della nuova collezione A/I 2013 Nude Look Collistar: la Matita Professionale Occhi Labbra (€ 11,50) nella tonalità Burro. Ormai da qualche tempo sono precipitata nel meraviglioso tunnel delle *matite burro* e, razionalmente parlando, non penso che ne uscirò a breve. Anche perché finalmente ho trovato quella che mi si addice di più, ovvero quella Collistar.

DSC_0214

Innanzitutto, ecco dove ed in che modo utilizzo la mia nuova *matita burro*: sotto l’arcata sopraccigliare per uniformarla e liftarla, in rima interna per ingrandire otticamente l’occhio, intorno al perimetro delle labbra per facilitare la stesura del rossetto e sulle colonne filtrali nonché sull’arco di Cupido per far sembrare le mie labbra più turgide e voluminose. Vi è sufficiente? La tenuta di questa Matita Professionale Occhi Labbra è semplicemente pazzesca: quando la applico, per eventualmente diffonderla con l’ottimo sfumino in dotazione ho a disposizione non più di 10 secondi prima che si fissi completamente e non si muova più per ore ed ore anche in rima interna. La sua texture è morbida ed abbastanza corposa, ma ciò non significa affatto che l’effetto sulla pelle risulti poco naturale. Anzi.

DSC_02142

Ciò che mi ha convinta a preferire questa Matita Professionale Occhi Labbra a quella che utilizzavo in precedenza per assolvere le funzioni di cui sopra è senza dubbio la sua tonalità: se il sottotono rosa/pescato della Lip Pencil MAC (€15,12) nella variante Naked Liner poco si accorda con il mio tono di pelle, quello più beige della matita Collistar risulta maggiormente in sintonia con i miei colori allorché sfumata. Non è superfluo precisare che quella Collistar è eye&lip safe, mentre quella MAC è una matita labbra dalla texture più dura che, però, io avevo deciso di utilizzare (con meno soddisfazione) anche sugli occhi per non doverne acquistare una specifica per tale zona.

DSC_14662

Sx Collistar Matita Professionale in Burro // Dx MAC Lip Pencil in Naked Liner

Anche voi siete dipendenti dalle *matite burro*? Qual è la vostra preferita? Se pensate che la tonalità di questa Matita Professionale Occhi Labbra possa fare a caso vostro, andatela a swatchare. Sono certa che ne rimarrete soddisfatte.

Press Sample.

16 Commenti
  1. E’ un trend a cui non ho ancora ceduto, anche se mi piacerebbe provarla in rima interna. Ho la Lip Enhancer di Model Co ma è troppo “sbriciolosa” quando la tempero 🙁

  2. Io come matita nude sto usando la Rimmel Scandaleyes Khol Kajal che ho ordinato su Asos (queste matite sono arrivate anche da noi, tutte meno che la nude e non capisco perché -_-”), è molto bella e anche quella si fissa e non si sposta più.
    Quando la finirò andrò a vedere questa di Collistar, mi pare molto carina e mi alletta l’idea che sia per occhi e per labbra e che fissi e non si muova più 🙂
    Baciii

    1. La Rimmel attraeva molto anche me, ho desistito soltanto per il motivo di cui sopra.. cercavo/desideravo una matita da utilizzare sia sulle labbra sia sugli occhi (:

    1. Ehm.. mi hai fatto giustamente notare che (a parte il nome di questa matita in particolare) io personalmente per “matite burro” in realtà intendo le matite nude XD

  3. Non capisco però perché l’abbiano chiamata “Burro” se è color carne. Io preferisco il color carne e questa mi piace, ma trovo una discordanza cromatica: non ho mai visto un burro di quel colore!!

  4. non costa neanche tanto! Io al momento sto usando quella color burro di Sephora e quella nude di Madina. Devo dire che, però, quando le finirò ci dovrò fare un pensierino. Non è in effetti proprio color burro…è più un color carne (tipo la mia di madina) ma…non mi spiace 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.