Come mi strucco? #3 Cotton Plus Solutions 2 in 1 | Turati Idrofilo

È con grande piacere che (finalmente) sono a mostrarvi una novità mondiale ideata e prodotta a soli 10 min da casa mia, i Cotton Plus Solution 2 in 1 Turati Idrofilo. Ad inizio settembre 2013 ho avuto modo di incontrare, direttamente nell’azienda sita in provincia di Torino, le gentilissime Laura ed Erika del Sales Department che mi hanno presentato i prodotti con esaustività e mi hanno invitata a provare entrambe le versioni, quella “intensa” con estratto di olio di argan e quella “delicata” con estratti di aloe e carota. Avete mai sentito parlare delle faldine struccanti contenenti latte detergente che si attivano a contatto con l’acqua?

Cotton Plus Turati Idrofilo

Entrambe le varianti, innanzitutto, sono disponibili nel formato “mini” (80 faldine premarcate di circa 5×5,5cm) ed in quello “maxi” (50 faldine premarcate di circa 8×7,5cm). Voi quale preferite? Struccarsi con le faldine Cotton Plus Solution 2 in 1 è davvero semplice: per attivarle è sufficiente inumidirle con poche gocce d’acqua.. et voilà, eccole già pronte all’uso. Esse non necessitano né di altri prodotti struccanti né di risciacquo e, grazie agli estratti che contengono al proprio interno, in seguito all’utilizzo lasciano la pelle morbida, idratata e soprattutto non unta. Dopo essermi struccata e detersa non riesco proprio a fare a meno di applicare la crema idratante, in ogni caso i loro (seppur lievi) effetti benefici sulla cute sono davvero “tangibili”. La versione “delicata” con estratti di aloe e carota si rende adatta a chi si trucca poco e/o ha la pelle particolarmente sensibile. Personalmente preferisco quella “intensa” con estratto di olio di argan: per il trucco da giorno comprendente anche mascara ed eyeliner neri, infatti, si comporta benissimo su di me. Per il trucco da “sabato sera”, invece, continuo a preferire lo struccante bifasico.

Per i weekend “fuori casa”  le faldine Cotton Plus Solution 2 in 1 sono diventate per me un accessorio indispensabile: anche al di fuori della confezione non seccano e mantengono inalterate le proprie caratteristiche fino all’utilizzo, dunque posso sentirmi libera di portare nella mia makeup bag anche solo 4/5 faldine “sfuse”. A casa, invece, le alterno con soddisfazione all’acqua micellare. Naturali ed ipoallergeniche, queste faldine 100% cotone idrofilo mi piacciono anche perché non contengono alcool, conservanti e parabeni e sono nickel tested. Sono, inoltre, adatte a tutti i tipi di pelle. Solo una raccomandazione: utilizzate davvero poche gocce d’acqua e, dopo averle imbevute, non strizzatele in quanto rischiereste soltanto di far svanire il latte detergente dai loro cuori.

Cotton Plus Turati Idrofilo

I punti vendita in cui attualmente è possibile reperire entrambe le varianti dei Cotton Plus Solution 2 in 1 (prezzo consigliato: €2,99) sono i seguenti:

Per consultare l’elenco aggiornato dei punti vendita Cotton Plus fate click qui

Attualmente mi sto trovando davvero bene con il formato maxi della versione “intensa”, che nei prossimi giorni riacquisterò sicuramente in quanto di tale confezione mi sono rimaste non più di 3/4 faldine. Il loro prezzo è indubbiamente maggiore rispetto a quello dei normali dischetti struccanti, ma permettendoci esse di non dover acquistare anche il latte detergente ed il tonico.. siamo proprio sicure che il risparmio non ci sia? Anyway, proverete anche voi i Cotton Plus Solution 2 in 1?

Press Sample.

14 Commenti
  1. Voglio provare quelli all’aloe! Mi trucco poco, quindi dovrebbero essermi sufficienti! Domani vado da Tigotà a vedere se li trovo 🙂

    1. Purtroppo attualmente sono reperibili soltanto nel Nord Italia 🙁 Tieni presente, comunque, che si tratta di prodotti usciti nemmeno 2 mesi fa.. presto o tardi dovrebbero arrivare in tutta Italia 🙂

  2. Avevo provato i Cotoneve (quelli colorati in base al tipo di pelle) e non ho avuto alcun beneficio. Ammetto che il prezzo è invitante e potrebbe spingermi al primo giro da Tigotà! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.