Buongiorno a tutti! Come state? 😀 Oggi pomeriggio ho deciso di rimanere a casa per dedicarmi un po’ al mio blog e per purificare la mia pelle (mi sono appena risciacquata una maschera all’argilla miracolosa!).
Ciò di cui vorrei parlarvi ora è un prodotto della Lancôme, il Teint Idole Silky Mat. Questo fondotinta è uno dei meno cari della gamma di questa casa cosmetica, ma uno dei più validi secondo me. Il packaging non è particolarmente ricercato, ma molto pratico: (esprimendomi in termini non aulici XD) questo tipo di confezione si può “spremere” fino alla fine prelevando tutto il prodotto mentre quella in vetro no. È necessario stendere rapidamente questo fondotinta dalla consistenza molto fluida in quanto tende ad asciugarsi subito. Il metodo di applicazione è indifferente: a volte lo applico con le dita, altre con il pennello. In ogni caso il risultato è analogo: pelle luminosa, fresca e per niente lucida. La durata è molto molto buona: per tutte le 8 ore di lavoro rimane lì intatto. 🙂 La Lancôme definisce l’effetto di questo fondotinta “pelle nuda”, ma a parer mio la coprenza è molto buona. La profumazione, inoltre, è molto gradevole. Il Silky Mat ha anche un fattore di protezione SPF 16.
- Prezzo: €31.50
- Quantità: 50ml
- Valutazione: 8.5-9/10
P.S. A breve recensirò anche il DiorSkin Forever, l’altro fondotinta che sto utilizzando in questo periodo! 😉
Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me.
Ciao! interessante questo fondotitnta, è proprio il genere che piace a me! lo proverò! ora sto usando il Vichy normateint , mi trovo abbastanza bene perchè è leggero e coprente, fascia di prezzo decisamente accettabile (sotto i 20 euro) , però lo fisso con la cipria compatta clarins. Tu l’hai mai provato?
No, non l’ho mai provato per il semplice fatto che molti fondotinta acquistati in farmacia (non della Vichy) non mi sono piaciuti.. dunque parto un po’ prevenuta XD Della Vichy ho acquistato diversi prodotti per la detergenza e mi sono trovata davvero bene! Comunque, se mi consigli il NormaTeint, lo proverò! 🙂
Per l’estate allora non puoi non provare il bionike compatto! l’unico inconveniente di questa confezione è che la spugnetta, se la inumidisci per un effetto più leggero, dopo un po’ ha un odore poco gradevole rinhiusa nell’astuccio.
Lo proverò allora, grazie mille del consiglio 😉 Quanto costa? Per la spugnetta non c’è problema, io la uso sempre asciutta! 😀
Ciao! costa circa 17 euro! Conosci qualche matita pr occhi waterproof da consigliarmi oltre alla mitica Dior ?
Secondo me la Cream Shaper for Eyes della Clinique è fantastica sia per i colori, sia perché waterproof.. costa sui 16 euro! Come alternativa low-cost ti consiglierei la matita occhi di H&M.. l’avrò pagata 2/3 euro ma è scriventissima! Quelle della Essence, invece, non mi entusiasmano molto..
Grazie ancora per il consiglio sul fondotinta.. a risentirci 😀