Ciao ragazze! Dopo quasi una settimana, rieccomi qui *__* In questo sabato pomeriggio di assoluto relax vorrei mostrarvi la mia matita per sopracciglia preferita, la Eyebrow Pencil della Clarins.
La sua mina è molto dura (la utilizzo da una settimana e non ho ancora dovuto temperarla), ma la scrivenza è ottima. Si fissa appena la si applica e dura fino a quando non la si strucca. Non cola. Le setole dure e corte della spazzolina presente all’estremità opposta permettono di pettinare le sopracciglia in maniera facile e veloce.
Adoro il suo packaging elegante e raffinato, anzi lo amo. Tra le tre tonalità disponibili, ho scelto quella che a parer mio è la più universale, la 02 Light Brown. In virtù della sua modulabilità, è utilizzabile sia da chi ha le sopracciglia medio-chiare sia da chi le ha medio-scure.
- Prezzo: €13.00
- Quantità: 1.3g
- PAO: 36M
- Valutazione: 9.25/10
Alternativa low cost? Eyebrow Designer della Essence, €1.99 per 1g di prodotto. La sua durata non è eccezionale, ma con il passare delle ore svanisce soltanto senza andare di qua e di là. La spazzolina, anche se non è il non plus ultra, è più che accettabile. La mina non è né troppo dura né troppo morbida e la sua scrivenza è buona.
La Eyebrow Designer è stata la mia prima matita per sopracciglia, quella che mi ha fatto cambiare idea riguardo al loro uso sulle mie sopracciglia già abbastanza folte. Il suo utilizzo, per me, è diventato indispensabile in quanto la profondità dello sguardo ne giova non poco. Sabato scorso, per andare ad Intercharm, mi sono truccata alle 6 del mattino dimenticandomi di sistemare le sopracciglia.. mi sono sentita a disagio per tutto il giorno. Cosa ne pensate delle matite adibite a questa funzione? Un bacione mie carissime, mi siete mancate *__*
I prodotti recensiti in questo post sono stati acquistati da me.
wow, io devo ammettere che avendo le sopracciglia abbastanza folte mi limito a stendere un po’ di mascara trasparente per “pettinarle”, ma non ho bisogno di colorarle
Anche le mie sono abbastanza folte, infatti quando guardavo i video di Giuliana MakeupDelight (le cui sopracciglia sono praticamente inesistenti senza matita o ombretto apposito), mi dicevo “Io non avrò mai bisogno di una matita per sopracciglia, ma prima o poi la proverò più che altro per sfizio”. Un giorno ho acquistato quella della Essence e, dopo averla provata, mi sono ricreduta *__* Non solo l’occhio, ma anche il viso cambia completamente!
Io uso quella di H&M e la trovo fantastica!
Uffi, voglio provare anche io qualcosa di H&M :((
Io adoro la matita per sopracciglia di Kiko, ormai è uno step irrinunciabile del mio make-up! Comunque questo prodotto mi sembra piuttosto interessante, soprattutto per il fatto che dopo una settimana la punta sia ancora praticamente intatta
anche io uso dei prodotti per sopracciglia….anche se probabilmente non ne avrei bisogno, ma mi sento a disagio senza, come se lo sguardo non venisse ben definito (anche se ho una frangettona ihihi) Uso le matite e anche le polveri. La matita è piu pratica, non ha bisogno di applicatore e la sfumo con la spazzolina propria…però peccano in durata, le polveri durano di piu…..il massimo sarebbe la combo crema-polvere
Concordo sul fatto di sentirmi a disagio senza, credo che sia quel dettaglio che dà carattere anche ad un trucco leggero. Non ho mai provato creme o polveri, mi trovo bene con la matita
Anche io mi sento a disagio senza! Uso la matita più che altro per praticità.. la mattina non avrei proprio voglia di dedicare più di 30 secondi alle sopracciglia 🙂
Idem, la matita è praticissima!
Sì, non l’ho ancora temperata :)) Mi piace davvero tanto, invece quelle di Kiko non le ho ancora provate!
Da quanto uso le matite per sopracciglia il trucco è migliorato!
Anche il mio, decisamente! Non ne posso più fare a meno, la matita per sopracciglia è diventata uno step irrinunciabile :))
🙂
Io adoro quella Catrice, meravigliosa! Per il resto uso più spesso i kit, quello Elf soprattutto (perché ha una cera che fissa e colora allo stesso tempo). Non posso più farne a meno, nonostante anche le mie siano abbastanza folte. Cambia tutto, rendono il viso più armonioso e ordinato.
Dalle mie parti Catrice non si trova, peccato davvero 🙁 Sono perfettamente d’accordo con te, sia gli occhi che il viso cambiano considerevolmente!
anch’io di recente ho scoperto i prodotti per sopracciglia, prima pensavo non mi servissero per niente avendo delle sopracciglia normali…anche adesso magari non li uso tutti i giorni, soprattutto se sono di corsa, ma quando ho qualche minuto in più non posso più farne a meno!!! a mio parere truccarle, oltre a dare maggiore armonia, regala un viso più fresco! Anch’io ho iniziato con la matita della Essence, ma non mi dona un effetto molto naturale..per ora mi trovo molto bene con le polveri sia per come appaiono che per la durata, ma per il futuro non mi dispiacerebbe provare questa matita della clarins!
Io ormai sono fissata ed utilizzo la matita per sopracciglia tutti i giorni XD Quali polveri usi? Mi piacerebbe provarle, anche se le utilizzerei soltanto la sera (al mattino non ho proprio voglia di dedicare a loro più di 30 secondi) :))
uso il mini kit proposto dalla essence con la collezione wild craft e mi trovo bene per ora! però è vero con le polveri ci si mette di più e raramente la mattina ho la voglia ( e soprattuto il tempo XD ) di usarle!!!
Esatto! UUUh, quel kit che in Italia non vendono 🙁
Io uso la mia amata matita Madina però è sempre utile avere delle idee alternative 🙂
:))
In questi giorni volevo fare un ordine da madina.it, ma il sito è in manutenzione!
Che sfortuna!!
Già 🙁
non sono mai riuscita a trovare una matita chiara come le mie sopracciglia, perché mi fanno tutte l’effetto “monociglia di Elio”… sai se esiste anche un colore molto chiaro?
Grazie mille
Miss Piggy di insanebazar.com
Ehm, MAC dovrebbe avere matite per sopracciglia abbastanza chiare! Mi informo per bene e poi ti faccio sapere :))
Figurati!
Ti ho assegnato un premietto 🙂
Io le ho sempre e solo pettinate con un mascara fissante trasparente, perché le ho molto scure e ho paura che la matita le faccia sembrare troppo scenografiche… magari proverò la matita di Essence, no ho voglia di fare un grande investimento se poi non mi trovo 😉
Anche io ho cominciato dalla matita Essence proprio per questo motivo. Mi sono trovata bene e, perciò, ho deciso di provare qualcosa di meglio!
Io alle sopracciglia faccio ben poco, le pettino e basta, devo dire di essere abbastanza fortunata da questo punto di vista! 🙂
Beata te :)) *__* Su di me, invece, la differenza si vede eccome!
Io non usavo matite per sopracciglia, ma da quando ho imparato a usarle (come anche le polveri) non riesco più a vedermi senza… Mi sembra di essere “nuda”…
Posso uscire tranquillamente struccata, però sopracciglia e ciglia devono avere matita e mascara!
La mia preferita è quella di Pupa per il momento, però penso che proverò anche questa, dalla descrizione sembra ottima!
Boo di insanebazar.com
Non uso le matite per le sopracciglia: in linea di massima perchè non me le faccio, avendocele già ben definite di loro. Le poche volte che ho tentato di colorarmele, mi uscivano troppo scure: la tonalità più chiara di essence per me è troppo scura..ç_ç
Mai provato questa matita ma mi incuriosisce!