Ciao ragazze *__* Come state? Questa sera vorrei parlarvi di un cosmetico che, in seguito ad un periodo prolungato di prova, ho deciso di sostituire alla mia ex amata Base Lissante della Sephora. Questo prodotto, ovvero lo Smoothing Primer dell’Astra, presenta un costo nettamente inferiore, ma la sua qualità è esattamente la stessa se non superiore.
Questo Smoothing Primer svolge egregiamente il suo dovere: infatti, affina stupendamente la grana della pelle (andando a riempire pori dilatati, rughette ed altre irregolarità del viso), la opacizza e fa aumentare notevolmente la durata del fondotinta. La sua texture in gel trasparente è leggera, confortevolissima. In seguito alla relativa applicazione, la pelle appare liscia e in alcun modo unta.
Come ogni altro primer viso, esso è costituito quasi esclusivamente da siliconi. La scelta di utilizzare o no prodotti contenenti queste sostanze è ovviamente vostra. Io vi posso soltanto dire che, utilizzandolo esclusivamente il sabato sera e in occasione di eventi importanti, non mi ha mai provocato comedogenia né reazioni allergiche. Questo prodotto, almeno, non dice di non essere ciò che in realtà è, ovvero un mix di ingredienti non propriamente naturali. Al contrario, la Base Lissante della Sephora, nonostante si dichiari apertamente paraben free, presenta un INCI (che vi ho trascritto qui) piuttosto imbarazzante.
Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo, se pensiamo che la Base Lissante della Sephora costa €14 per 15ml di prodotto. La maggior parte dei primers viso presenti sul mercato è meno conveniente e, spesso, anche di qualità inferiore. Ad esempio, la Base Matifiante Perfectrice della black Up che ho provato in forma di campione costa €39.90, contiene 30ml di prodotto e non è di certo il miglior primer che io abbia mai provato.
Volete sapere una newsss? Dal 2013 sarà attivo lo shop online Astra *__* Chi non ha rivenditori Astra nelle vicinanze, me in primis, avrà comunque la possibilità di acquistare i prodotti di questa interessante casa cosmetica.
Utilizzate i primers viso? Cosa ne pensate dei relativi INCI? Fatemi sapere, un bacione mie adorate *__*
- Prezzo: 5.00
- Quantità: 20ml
- PAO: 12M
- Valutazione: 8.5/10
P.S. Ritenendomi una persona trasparente, non vorrei tralasciare il fatto che questo cosmetico (insieme al alcuni altri di cui vi parlerò in seguito) mi è stato inviato dall’ufficio stampa Astra. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia sincera e personale opinione a riguardo.. e mai la influenzerà. Colgo l’occasione per ringraziare lo staff Astra per avermi dato la possibilità di testare prodotti che desideravo provare/acquistare da tantissimo tempo, ma che dalle mie parti non sono mai riuscita a trovare.
Il prodotto recensito in questo post mi è stato inviato dalla Giufra S.r.l. a scopo puramente valutativo.
Grazie per la review, prodotto decisamente interessante! 😉
Figurati cara ^__^
Sono settimane che passo davanti a questo prodotto molto incuriosita. Provandolo sulla mano non mi ha proprio convinta…mi ha làsciato una patina di unto, ma magari il tester era alterato.
Al momento uso il primer di catrice, ma in futuro potrei farci un pensierino
Sul viso non mi lascia assolutamente alcuna patina unta! Sono andata proprio ora a provarlo anche sulla mano..sensazione di pelle liscissima, ma non unta (sto continuando a strofinarmi le dita per essere sicura al 100%, ahah XD) 🙂
allora la teoria del tester alterato è da valutare mi sa 🙂
Già ^^
woooooooow fantastico che apra uno shop online!!!
Non vedo l’ora *___*
Non ho mai usato un primer viso ma ho un sacco di campioncini di quello Sephora, forse un giorno potrei provarlo per vedere cosa si prova a non sentire i pori dilatati! 😀 comunque davvero economico, se funziona davvero così bene è un affare!
Siccome utilizzo poco questa tipologia di prodotto (meglio così), non voglio proprio spendere di più ^^
e fai bene! ^_^
Ma non sapevo neanche che esistesse
Fa parte dell’ultima collezione “Fil Rouge” ^__^
Io sto usando il primer HD mufe e lo amo *__*
Questo sembra molto interessante!
Prima o poi proverò anche io il primer MUFE, ma per ora mi trovo bene con questo ^^
Anche io l’ho preso, l’ho provato sulla mano ed è stato amore *__*!Anche io non lo uso se non nel weekend e per le serate importanti e mi è piaciuto parecchio 😀
Dimenticavo, alla notizia dello shop online il mio portafogli si è suicidato!
Spero solo utilizzito colori più realistici per lo shop online D:
Hai proprio ragione, sai? Sul loro sito, ORA, i colori sono tutt’altro che veritieri.. Speriamo davvero ^^
Anche per me è stato subito amoreee *__*
Oltre alla review (interessantissima!) apprezzo tantissimo la tua correttezza nello specificare che il prodotto ti è stato inviato. Complimenti, continua così!
Grazie davvero, mi fanno piacere queste parole *__* Non ce la farei proprio a mentire (o a parlare bene di un prodotto che non mi piace), è più forte di me!
ma questa è la marca definitiva! meno male che attivano uno shop online, perchè io non l’ho ancora trovata da nessuna parte!! xD
Non vedo davvero l’ora, anche dalle mie parti è quasi impossibile trovarla :$
Io ho la pelle mista e quindi cerco di evitare prodotti che possano ostruire i pori.. me lo consigli comunque?
Miss Piggy di insanebazar.com
Anche io ho la pelle mista, ma utilizzandolo al massimo 2 volte alla settimana non mi ha mai causato problemi né peggiorato la situazione 🙂
Non uso mai il primer viso, proprio per la presenza massiccia di siliconi. Però penso che una volta ogni tanto, per le occasioni speciali, si possa usare senza scatenare problemi.
Esatto, sono perfettamente d’accordo con te! Grazie per essere passata di qui, mi fa molto piacere 🙂
Non sapevo esistesse! Mi ispira!
Io l’adoro ^__^
Mai provato questo marchio!
Provalo se ti capita, ultimamente sta facendo uscire dei prodotti niente male *__*
Non ho mai provato il primer viso, ma conosco il marchio Astra! E devo dire che lo adoro! Molti dei loro prodotti hanno un rapport qualità/prezzo davvero ottimo. Ho provato dei loro smalti(tenuta perfetta) e anche una terra e un blush e mi sono trovata davvero bene!
Che bello che apriranno lo shop online! 😀 E complimenti per l’onestà!
Melania
http://fashionoodles.wordpress.com
Esatto (ho letto il tuo post sullo smalto Astra ^^), ultimamente questo brand mi sta incuriosendo sempre di più *__*
Ma infatti, stanno uscendo con molte cosette davvero carine!
Mi hai incuriosita…. se lo trovo in giro lo prendo!
E poi fammi sapere.. 🙂
Buono a sapersi che apre lo store on line di Astra, dalle mie parti non si trova! 🙂
Idem, purtroppo 🙁 Sono proprio contenta anche io *__*
Benedetto il cielo, lo shop online!!! *-*
Finalmente non dovrò più rompere le palle alle mie amiche in giro per l’italia per farmi spedire gli ombretti in crema! *.*
Allelujaaaaaaa!
Idem, appena aprirà farò un mega ordine prendendo tutto ciò che avrei voluto in questi mesi XD