Benecos Natural Kajal – Grey

Ciao ragazze *__* Come state? Da me la pioggia non accenna a smettere, anzi si sta intensificando ulteriormente. Si sta benissimo, comunque, al calduccio sotto le coperte con il notebook a “tenermi compagnia”.

La matita di cui vorrei parlarvi oggi, una Natural Kajal della Benecos, l’ho acquistata un po’ di tempo fa su Ecco Verde. Adoro questo e-shop: il servizio clienti sempre gentile e disponibile e l’accurata selezione dei prodotti (rigorosamente ad INCI verde e cruelty-free), infatti, lo rendono a me molto gradito.

Tra le 7 tonalità disponibili, ho scelto di acquistare la variante grigia matte in quanto:

  • non possedevo nessun’altra matita di questo colore e finish;
  • desideravo/desidero avere una matita che mi definisca lo sguardo quando utilizzo la mia adorata palette Les Gris della Guerlain e l’altrettanto mio adorato mascara grigio della Yves Saint Laurent.

IMG_1233[1]

Ahimè, devo dire che questo prodotto mi ha un po’ delusa. Purtroppo all’interno dell’occhio non scrive, nemmeno se provo a riapplicarlo più e più volte (essendo un kajal, la sua funzione principale non dovrebbe essere proprio questa?). Sulla palpebra superiore scrive discretamente e si sfuma piuttosto bene in quanto la sua texture è abbastanza cremosa. Se in abbinamento ad esso non si utilizzo un primer occhi, però, la sua durata non supera le 3/4 ore.. poi comincia a sciogliersi/colare/sbiadire.

IMG_1252[1]

L’INCI è ottimo e anche il prezzo non è male, ma ciò non basta per farmi cambiare idea a riguardo. Peccato davvero.

Avete mai provato i prodotti della Benecos? Se sì, cosa ne pensate? Nonostante questa matita non mi abbia entusiasmata più di tanto, vorrei proprio ritentare provando qualcos’altro del brand tedesco in questione (quanto è carina questa palettina?!). Un bacione mie adorate, a presto *__*

Quantità: 1g
PAO: 36M
Prezzo: €2.59
Valutazione: 6.5/10

Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me.

26 Commenti
  1. Io non ho mai provato niente di questa linea… Mi piacerebbe vedere lo swatch! Io non uso mai le matite dentro l’occhio, mi piace colorare l’attaccatura delle ciglia (un po’ effetto grunge), quindi non sarebbe un problema la poca scrivenza, però immagino che per altre non sia così!

    Boo di insanebazar.com

    1. Domani pubblicherò sicuramente lo swatch (ed anche una foto migliore della matita in sé ^^) *__* In settimana non sono mai in casa nelle “ore di luce”, dunque le foto sono piuttosto bruttine :$

      1. E’ molto bello il colore! Secondo me è molto adatto al makeup di tutti i giorni quando non si vuole essere eccessivi col nero… A me piace molto fare un amkeup del genere con la matita tortora “Pioggia” di neve makeup…

        Boo di insanebazar.com

  2. Io non ho mai provato niente di questa marca e dopo aver letto la tua review non credo che partirò da questa matita ma prima o poi qualcosa proverò, mi attira troppo *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.