Ciao ragazze *__* Come state? Oggi vi vorrei parlare di un accessorio per il makeup che ho cominciato ad amare soltanto dopo un lungo periodo di utilizzo, il morbidissimo e compattissimo pennello Flatbuki della Neve Cosmetics.
Non l’ho adorato sin dal primo istante non perché non fosse di primissima qualità, ma perché non avevo ancora Ia manualità per stendere il fondotinta fluido/cremoso con uno strumento che non fosse il classico pennello preposto a questa funzione oppure che non fossero le dita. Sì, come avete potuto capire, utilizzo questo Flatbuki principalmente con questo scopo. Mi piace anche utilizzarlo per applicare e sfumare il blush, in realtà. *Per la stesura della cipria, invece, prediligo un pennello flat dalle setole meno compatte, il Powder Brush della e.l.f. Per il contouring (terra+illuminante), amo usare il fantastico Tapered Sculpting Face Brush della Everyday Minerals. Attualmente non utilizzo fondotinta minerali.*
Come dicevo nell’intro, questo pennello in setole sintetiche super compatte è morbidissimo. Le sue caratteristiche fanno sì che la stesura dei fondotinta e non solo sia facilissima, il risultato naturale (dite addio alle odiose “striature” che spesso lasciano i classici pennelli da fondotinta) e la coprenza elevata. Le sue setole sono lunghe 3cm.
Il manico in legno verniciato satinato rosa di 7cm ca. mi piace tanto, rende questo Flatbuki molto più maneggevole e facile da utilizzare rispetto ai normali kabuki flat e non con manico corto.
Insomma, ora come ora adoro questo pennello cruelty free e vegan che dopo almeno 30 lavaggi è ancora perfettamente intatto (e non ha perso nemmeno un pelo). E voi? Avete mai provato i pennelli Neve Cosmetics? Un bacione mie adorate, buon weekend *__*
Prezzo: €11.90
Valutazione: 9.5/10
Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me.
anche io ce l’ho!! lo uso per il fondotinta minerale, perché il liquido preferisco stenderlo con le mani!
Anche io preferivo applicare il fondotinta con la mani.. poi ho scoperto questo Flatbuki e non l’ho più abbandonato ^^
Io stendo il fondotinta con le mani perchè non mi sento ancora pronta a i pennelli! Però questo in particolare l’ho sempre adocchiato sul sito di neve…
Boo
Credimi, è fantastico *__* Ora trovo persino che l’applicazione con il pennello sia più facile di quella con le dita.. e il risultato è WOW!
Volevo prenderlo allo scorso ordine della Neve, ma era finito! =(
È vero, ultimamente è sempre sold out (volevo regalarne uno ad una mia amica!) 🙁
Lo desidero da tempo e spero di trovarlo sotto l’albero a natale 🙂 incrociamo le dita!
Le incrocio anche io per te, cara *__*
Certo che ho provato i pennelli della Neve! mi ha regalato un Kabuki la mia compagna Boo, e devo dire che lo amo! Invece il mio set personale è composto da tutti i pennelli Elf della linea studio: sono semplicemente favolosi 😉
Miss Piggy di insanebazar.com
Ho pochi pennelli della e.l.f. studio, ma tutti quelli che ho sono ottimi ^^
A volte è tutta questione di pennello, non so perchè quelli della neve non li ho mai considerati più di tanto e a quanto pare mi sono sbagliata 🙂
Provali ^^ Io ho anche il pennello da sfumatura della Neve.. mi trovo benissimo anche con quello 🙂
Io è da un po’ che ne medito l’acquisto ^_^ devo cacciarlo nel carrello!
Caccialo Caccialo, non te ne pentirai XD
Io per il fondo uso il buffing brush della RT ma potrei pensare di prendere questo per quando quello è a lavare xD
RT *__* Quand’è che mi deciderò a fare un ordine?
Ho diversi pennelli Neve, ma devo dire che questo mi manca perchè ho il flatbuki a manico corto, quello con il cerbiatto! Ma non avevo mai pensato ad un suo utilizzo per i fondi liquidi!
È fantastico per l’applicazione dei fondi liquidi ^^ Forse è questione di abitudine, ma credo di preferire la versione con il manico lungo (poi magari provo quello con il manico corto.. e mi piace di più XD)!
Grazie per essere passata ^^
questo mi manca, perché ho la versione più folta a manico corto e la adoro!
Ecco, ora mi tentate con un altro pennello viso! Devo comprare pennelli occhi, uff (non che ne abbia pochi, ma preferirei averne di maggiore qualità ^^)!!
Mi tenta tantissimo, finora sono stata brava e non l’ho preso perché ne ho altri ancora “sani” ma è perennemente nella mia wishlist 😀
Prendilo, prendilo XD
Questo pennello è tra i miei preferiti, non l’ho ancora acquistato ma sarà sicuramente in un mio prossimo ordine della Neve!
ciao
Sam
Leggerò con piacere cosa ne pensi *__*
Mi piacerebbe provarlo, col fondo minerale, finora ho usato solo il kabuki tradizionale 🙂
Io mi trovo meglio con il flatbuki, ma è tutta una questione di gusti ^^
Mai provati ma ne ho sentito parlare benissimo!
Devo decidermi a fare questo benedetto ordine 🙂
InCaseOfDoubtWearBlack
Facebook
BlogLovin
*__*
Io lo adoro e sto pensando di comprare anche quello a manico lungo, sempre di Neve. Ce l ho da diversi anni ormai ed è ancora perfettamente intatto nonostante lo usi per tutto: fondo liquido, minerale, terra e blush!
La qualità dei pennelli Neve è indiscutibile!
adoro questi pennelli flatbuki, io presi a suo tempo quello di mww4u (prima che diventasse jade minerals e alzasse tantissimo i prezzi dei pennelli, purtroppo) e su glamour cosmetics prima che li togliesse dal sito definitivamente… entrambi pagati l’onestissima cifra di 8€ con mia somma soddisfazione. ma mi sa che ad oggi questo pennello di Neve è il miglior compromesso tra qualità e prezzo, me ne hanno parlato tutti strabene 🙂
Sì, ora come ora è il miglior pennello di questo tipo.. se consideriamo il rapporto qualita/prezzo ^^ Non sapevo che la mww4u fosse diventata Jade Minerals!
sììì, pare che la qualità sia ancora ottima, ma che abbiano aggiunto colorazioni nuove di ombretti 😉
Lo consigli anche per il fondo minerale?