Duo Eyelash Adhesive – Clear/White

Ciao ragazze *__* Tutto bene? Oggi vorrei esporvi la mia opinione sulla colla per ciglia finte più famosa al mondo, la Duo Eyelash Adhesive nella variante Clear/White. La conoscete? Io l’ho acquistata 2 mesi fa presso il MAC Store di Torino, ma voi potete reperirla con facilità anche su Ebay.

La Duo è una colla piuttosto densa di colore bianco che, una volta asciugatasi, diventa trasparente. Rispetto ad altre colle per ciglia finte che ho provato in passato, questa è molto più facile da utilizzare e, soprattutto, si asciuga più rapidamente (prima di applicare le ciglia finte sull’attaccatura delle mie ciglia attendo per circa 15/20 secondi affinché essa cominci a “fare presa”.. in seguito, al massimo 2 minuti prima che si asciughi e diventi trasparente). La sua tenuta è a dir poco pazzesca: infatti, riesce a tenere su anche le ciglia finte più pesanti per almeno 13/14 ore. *quando (e se) le proverò per più tempo vi farò sapere.* Il suo odore non è dei migliori, ma è certamente sopportabile. Inoltre, non mi ha mai provocato reazioni allergiche.

duo-lash-adhesive

Il pack a forma di tubetto con erogatore a beccuccio è semplice ed essenziale, ma indubbiamente molto pratico. Forse non mi sarebbe dispiaciuto un beccuccio ancora più stretto, ma va bene anche così. Il prezzo di questa Duo Eyelash Adhesive è abbastanza elevato, ma è giustificato dalla sua eccellente qualità e dal fatto che dura un’eternità. Su Ebay, se preferite spendere di meno, potete comunque trovare la versione da 7ml a partire da circa €5/6.

Pochi giorni fa, leggendo l’INCI di questa colla per ciglia finte, mi sono accorta che essa contiene formaldeide. A livello cosmetico, l’uso di questa sostanza è consentito esclusivamente alla concentrazione massima dello 0,2%. Essendo l’ultimissimo ingrediente della lista, la quantità di formaldeide presente in questa Duo Eyelash Adhesive sarà quasi certamente minima e non superiore alla concentrazione massima consentita. In ogni caso, mi sento di sconsigliarvene preventivamente un uso quotidiano/frequente.

  • Prezzo: €11.00 nei MAC Stores /su maccosmetics.it
  • Quantità: 14gr
  • PAO: 24M
  • Luogo di produzione: U.S.A.
  • Valutazione: 8.75/10

Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me.

43 Commenti
  1. In effetti mi seriverebbe una colla per ciglia finte, perché dovrebbero arrivarmi a breve! Per ora ho quella delle ciglia finte della richmond, trovate nella glossybox di dicembre, ma non l’ho ancora usata! Non volevo spendere così tanto però, anche perché non so neanche se mi piace l’effetto o se mi danno fastidio…

    1. Costa un po’, ma è la migliore davvero.. molte altre che ho provato sono liquide e hanno una tenuta pessima! Tu che sei brava a destreggiarti su Ebay, secondo me, la trovi pure ad un prezzo vantaggioso ^^

  2. Sono contenta che ti siano piaciuti i miei regali, il mio ragazzo è stato proprio carino (anche il tuo decisamente eheh)
    Pensa che per Capodanno volevo indossare le ciglia finte (per la prima volta!) ma tra una cosa e l’altra non sono riuscita a procurrmele. Sarà per la prossima e mi ricorderò di sicuro di questa colla. 🙂

  3. stavo proprio notando l’altro giorno che la mia colla per ciglia finte di Make Up Forever (che tra l’altro ha pure lei formaldeide all’interno) sta perdendo di consistenza e di appiccicume e valutavo l’idea di comprare la Duo… quasi quasi…

    comunque, sono passata anche per dirti che siccome sono un po’ rimbambita, la settimana scorsa ti ho lasciato un premio sul mio blog ma mi sono appena ricordata di non avertelo mai detto!
    scusa, rimedio subito:
    http://appuntidimakeup.wordpress.com/2012/12/26/premio-blog-affidabile/

    1. Vado a vedere appena torno al PC (ora sono con il cellulare) ^^ Grazie anticipatamente 🙂 Non ho mai provato quella della MUFE (quanto costa, oltretutto?), però questa te la consiglio davvero.. È ottima!

  4. Ciaoo prima di tutto grazie per essere passata da me 😉
    anche io ho recentemente scoperto la presenza di formaldeide in questo prodotto (sembra essere una cosa comune nella colla per ciglia finte).. e non ti nascondo che ci sono rimasta piuttosto male. Fortunatamente metto le ciglia finte meno di due volte l’anno XD

  5. Sto progettando di comprarmi le ciglia finte di essence per provare! Non ho mai indossato ciglia finte, e mi piacerebbe vedermi con le ciglia da bambolona! Ma dici che con gli occhiali vanno bene?

  6. Ne ho sentito parlare così bene, ovunque!!! Purtroppo non uso così spesso le ciglia finte tale da potermi permettere una colla “così” costosa! Soprattutto, quando sono stata dalla MAC me ne sono anche allegramente dimenticata! X°D
    Più che altro son curiosa, questo sì, ma poi ho paura che una volta aperta (magari per usare delle ciglia finte per un’occasione particolare) poi finisce per seccarsi. :/

  7. Io l’ho vista nel mio stand inglot. Sono attirata anche da quella della Ardell..al momento ne uso una di una marca che non ricordo presa in un fornitore per estetiste 🙂 però la prossima sarà la duo!

  8. è la migliore, senza dubbio ^__^ mi sono trovata bene anche con quella inclusa nella ciglia finte di Make up for ever (e direi, visto il prezzo che hanno) 😉

  9. E’ la colla che uso anche io su di me e per lavoro e non ho mai avuto problemi. Prendo sempre quella “bianca” perchè quella scura (nera) mi ispira davvero poco (il nero non è così nero). Non la uso solo per “attaccare” le ciglia, la uso anche per piccoli lavori con gli swaroski o simili…non uso altro, la trovo ottima!

    1. È vero, anche io devo provarla con gli swarovski ^^ Non penso che acquisterei quella nera, utillizzo le ciglia finte da poco ed ho paura di “uscire fuori dalle righe” 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.