Essence 24H Hand Protection Balm – Repair

¡Hola chicas! Se quest’inverno, come me miseram, anche voi state combattendo *strenuamente* contro antipatiche mani un po’ screpolate, vi consiglierei di provare una crema della Essence che per il suo prezzo non è affatto male.

Questo balsamo protettivo mani offre una cura intensiva. La sua formula riparatrice, che combina il burro di karitè all’olio di cocco, svolge un’intensa azione nutriente. Inoltre, previene screpolature e arrossamenti causati dal freddo e dall’utilizzo di detergenti aggressivi. Si assorbe rapidamente.

315289_1

Questa crema mani non fa miracoli, ma mi piace davvero tanto. Si assorbe molto velocemente senza ungere, lenisce e lascia la pelle morbida. Il suo effetto non dura certamente 24h, ma non mi dispiace affatto applicarla anche 2/3 volte al giorno: infatti, la sua delicata profumazione di rosa/glicine rende la stesura davvero piacevole. Senza dubbio non è equiparabile a trattamenti farmaceutici specifici (se le vostre mani sono molto rovinate/screpolate/inaridite a causa del freddo, affidatevi esclusivamente a loro), ma se avete le mani periodicamente un po’ secche provatela.

L’INCI di questo 24H Hand Protection Balm – Repair, seppur non sia un vero disastro, non è verde. Dopo aver scoperto che in parecchi centri estetici svolgono trattamenti mani/piedi alla paraffina, comunque, per queste aree del corpo non mi preoccupo più particolarmente.

La sua confezione è davvero pratica da tenere in borsa. *io, in realtà, la tengo sempre sulla mia scrivania d’ufficio.. infatti, una sera di queste dovrò ricordarmi di prenderla per fare le foto* Il suo prezzo è ottimo, se pensiamo che molte creme in vendita nella grande distribuzione / nelle profumerie hanno un INCI peggiore, sono untuose e non danno risultati analoghi.

Avete mai provato le creme mani Essence? Vi piacciono? Un bacio, Swlabr.

  • Prezzo: €1.49 
  • Quantità: 75ml
  • PAO: 12M
  • Luogo di produzione: Polonia
  • Valutazione: 7.75/10

Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me.

20 Commenti
  1. L’ho terminata mesi fa e ho provato a comprare quella verde! Tornerò di sicuro su questa qui fucsia perchè mi sembra più efficace! 😉
    L’unica cosuccia che ho notato è che mi lascia la pelle un po’ lucida! :/

  2. vedo che un sacco di ragazze sono contente di aver preso questa crema ^^ io ne ho 3 di creme da finire quindi penso che per quest’anno passa, ma l’hanno prossimo sicuramente ci penserò 🙂

  3. Non le ho mai provate ma ora come ora mi serve qualcosa di più potente…
    Però è vero, ho una crema mani regalata da un’estetista che dopo qualche ora mi fa ritrovare le mani più secche di prima… alla faccia!

  4. Non ho questa nello specifico, ma possiedo due creme Essence di questo tipo di una edizione passata. Profumano di cioccolato e di fragola, rispettivamente :3 Non mi piacciono troppo perché, sebbene non siano malaccio, non fanno nemmeno miracoli. Troppo ‘anonime’, una via di mezzo poco soddisfacente!

  5. Io ultimamente non so più cosa fare per le mani secche, ora sto usando una crema che ho preso in farmacia e sembra andare un po’ meglio, comunque ho notato che la paraffina alla fine c’è un po’ in tutte le creme per le mani, non è certamente un bene, ma a questo punto non c’è neanche da preoccuparsi!

  6. Rieccomi tesorooooooo! <3
    Io ho provato quella verde/azzurra, mi piace perchè assorbe subito. Però a me le creme mani danno noia, solitamente, odio la sensazione di unto..Creme mani e burro cacao, infatti, li metto rarissimamente..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.