Clarins Gloss Prodige Lipgloss – #05 Grenadine

Non avrei mai pensato di potermi innamorare di un gloss labbra, almeno non ora. Un giorno non troppo lontano, per puro caso, mi sono imbattuta in una recensione di uno splendido Gloss Prodige Clarins scritta da quella *maledetta* di nome Temptalia: è stato amore a prima vista, ho sentito sin da subito il bisogno irrefrenabile di possederlo. Acquistato il giorno stesso, ho cominciato ad indossarlo almeno 5 giorni su 7. Non è particolarmente discreto, ma adoro indossarlo anche a lavoro. Non è una meraviglia?

walla2

Grenadine è uno splendido rosso fragola con sparkles dorati. La coprenza di questo gloss labbra, as you can see in the following photo, è piuttosto elevata. La sua texture, inoltre, è divina. *sulle labbra gli sparkles non si avvertono né provocano alcun fastidio, ma rimangono comunque ben visibili.* Ciò che mi ha fatta innamorare di questo cosmetico, in ogni caso, è essenzialmente la sua durata: l’effetto glossy non comincia (gradualmente) a dissolversi prima di circa 3 ore e mezza dall’applicazione, mentre il colore permane anche per 4/5 e non svanisce del tutto fino a quando non viene rimosso con uno struccante specifico per labbra.

dsc_04311

La sua delicata profumazione dolce e fruttata è assolutamente fantastica. *sì, lo ammetto. dopo aver applicato tale gloss labbra, mi soffermo sempre per qualche secondo a “sniffare” con soddisfazione l’applicatore* A proposito di ciò, ci tengo a sottolineare che, secondo il mio modesto parere, quest’ultimo è stato progettato davvero bene infatti, in virtù della sua forma allungata e della sua flessibilità, nonostante il mio contorno labbra non sia perfettamente regolare, riesco sempre ad applicarlo con facilità e senza sbavature anche in quell’ostico punto in cui si incontrano il labbro superiore e quello inferiore. E poi non appiccica, I can’t believe it. Essendo molto pigmentato, in ogni caso, ne sconsiglio vivamente l’applicazione se non si ha a disposizione uno specchio.

Per merito di Grenadine, ho finalmente ricominciato a dare una chance ai gloss labbra: qualche sera fa ho ordinato dal MAC Store di Torino quello che sarà il mio primo Lipglass, ieri ho anche cominciato ad adocchiare qualche altra splendida tonalità di Gloss Prodige Clarins. Chissà, magari scoprirò che anche altri gloss labbra di qualità hanno una durata eccelsa e sono migliori di molti rossetti.

  • Prezzo: €15.50
  • Quantità: 6ml
  • PAO: 
  • Luogo di produzione: Francia
  • Valutazione: 9.5/10

Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me.

19 Commenti
  1. Anche io solitamente non sono attratta dai gloss…ma il bello è che esiste sempre un prodotto, dietro l’angolo, pronto a stupirci. Così come è stato per te questa volta.

  2. io non sono una fan dei gloss ma confesso che mi hai incuriosita,il colore di questo poi è molto bello*_*

    certo che quelli Clarins sono proprio bravi con le profumazioni( mai annusati i fondotinta? “il paradiso”,ti giuro che non sono una persona pericolosa o disturbataXD)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.