Concepita fin dal lancio di Angel, nel 1992, come un oggetto di design utile ed ecofriendly, la Source – concetto chiave dei profumi Thierry Mugler – conferma l’impegno responsabile perenne di Clarins Fragrance Group.
Oggi – a 20 anni di distanza e forte della crescente propensione dei clienti al gesto economico ed ecologico della ricarica – Thierry Mugler alza nuovamente il sipario sulla Source, rivelandone i molteplici benefici.
Per fidelizzare le donne al percorso unico, Thierry Mugler precorre ora i tempi proponendo in omaggio, fino al 30 novembre 2013, i flaconi vuoti da riempire presso il punto vendita con la fragranza Angel Eau de Parfum (25 ml) o Alien Eau de Parfum (30 ml).
Niente male, vero? L’operazione sensibilizza la cliente a un gesto più responsabile e, allo stesso tempo, molto economico: scegliendo questa opzione risparmia dal 35 al 40% del prezzo del flacone “pieno” d’origine.
Nel mondo viene effettuata 1 ricarica di profumi di questo brand ogni 7 secondi! Se la Source non esistesse ci sarebbero 1 515 tonnellate di rifiuti di flaconi generati in più nel mondo in un anno, ossia la quantità di rifiuti prodotti da 3 000 abitanti d’Europa in 1 anno. Ed allora perché nessun altro grande produttore ha mai pensato di proporre il concetto di “ricarica” anche per i propri profumi?
Apprezzo molto la filosofia ecofriendly ed attenta al cliente di Clarins Fragrance Group, proprio perché d’avanguardia. Penso che Alien sia davvero un ottimo profumo, invece Angel non l’ho mai provato. Che dite, l’opportunità del flacone omaggio potrebbe essere l’occasione giusta?
Flacone omaggio? Volevo proprio comprare Alien ^^