Come mi strucco? #4 Lozione Micellare Aloe Vera by So’Bio étic

Ormai 2 mesi fa, quando avevo scoperto che la So’Bio étic era finalmente approdata su ecco-verde.it, mi ero fiondata su questo e-shop con l’intenzione di fare mio qualche prodotto di tale interessante marchio. Ricordate? Tra i 3 prodotti che avevo selezionato vi era proprio quello che è oggetto di questa recensione, ovvero la Lozione Micellare all’Aloe Vera (€9,89).

DSC_0697

Quest’acqua micellare bio, con mia grande gioia, ha lo stesso potere struccante della Sensibio H20 Bioderma: infatti, è in grado di rimuovere senza fatica anche eyeliner/matite non waterproof, mascara tradizionali ed ombretti soft. Mentre per struccare il trucco strong mi aiuto anche con il Double Phase Makeup Remover Qua Organic, durante la settimana lavorativa (aka trucco soft, senza comunque rinunciare ad eyeliner e mascara) mi avvalgo solo ed esclusivamente di questa Lozione Micellare all’Aloe Vera So’Bio étic. Quest’ultima non secca né irrita ed è fantastica per chi ha gli occhi sensibili, ma ahimè non è perfetta: dopo l’utilizzo non lascia la pelle unta, ma lievemente appiccicaticcia sì. Ciò, per me, non rappresenta affatto un problema in quanto, dopo essermi struccata o con quest’acqua micellare o con i Cotton Plus Solution 2 in 1 Turati Idrofilo, sono solita detergermi il viso con il Brightening Apricot Scrubble Jason. Comprendo, comunque, il fatto che per chi non è solita sciacquarsi o detergersi dopo aver utilizzato l’acqua micellare ciò può rappresentare un problema non indifferente. La profumazione delicata questa Lozione Micellare all’Aloe Vera So’Bio étic mi piace davvero molto, ma ciò che adoro di più è la sensazione di freschezza che lascia anche dopo la rimozione del trucco. Dopo circa 1 mese di utilizzo costante 1 volta al giorno ho ancora a disposizione quasi 2/3 terzi di prodotto.

DSC_0878

INCI: AquaGlycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Centaurea Cyanus (Flower) Water*Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol, Parfum, Sodium Benzoate, Sodium HydroxideAloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, LimoneneLinalool, Citric Acid, Citronellol, Dehydroacetic Acid. *da agricoltura biologica.

Non appena questa Hydra Aloe Vera terminerà, proverò senza alcun dubbio anche la versione lenitiva alla Calendula (€10,49) dalla lista degli ingredienti totalmente “verde”. Chissà, magari questa variante non è affatto appiccicaticcia.. intanto, per ora, la mia acqua micellare preferita è proprio la protagonista di questa recensione. Anche se la resa della Sensibio H20 Bioderma sulla mia pelle era davvero eccellente, non penso che acquisterò ancora quest’ultima: gli ingredienti che contiene non sono il top ed il suo prezzo, inoltre, è nettamente maggiore rispetto ad entrambe le varianti So’Bio étic.

Acquisto personale.

17 Commenti
    1. Io ho acquistato il succo di aloe vera ma parlano solo che è emoliente ed idratante oltre che rinfrescante ma non so come sia come struccante. E’ della biovea un litro x 10,46 euro non male me ho ancora più di mezza bottiglia e di che sotto l’ombrellone mi nebulizzavo il prodotto x rinfrescarmi e non disidratare la pelle. Domani lo provo come struccante al massimo mi idrata e mi rinfresca. Voi conoscete questo prodotto?

  1. Io uso quella alla calendula e mi piace molto. La uso in maniera diversa però, quindi non saprei neanche dirti se è appiccicaticcia o meno. Per me non esiste proprio l’opzione di non sciacquarmi il viso subito dopo.
    Baci.

    1. Tra i mascara che sto utilizzando in quest’ultimo periodo, solo con il mascara Shock di Collistar fa un po’ di fatica 🙂

      Subject: Re: New comment posted on Come mi strucco? #4 Lozione Micellare Aloe Vera by So’Bio étic

  2. la sensazione di appicicaticcio non mi piace, magari provo l’altra alla calendula! anche se al momento la mia preferita è quella cattier

    1. La sensazione di appicicaticcio è lieve e a me non dà problemi, ma infatti mi sembra giusto sottolinearla nel mio post (:
      Cattier? Interessante.. non sapevo che questo marchio producesse anche un’acqua micellare!

  3. Ciao volevo chiederti perché dici nell’articolo che può risultare difficile detergersi dopo aver utilizzato l’acqua micellare

    1. Ciao Maria!
      Intendevo dire che nonostante sarebbe bene detergersi SEMPRE il viso dopo essersi avvalse dell’acqua micellare, molte ragazze si dimenticano di questo step o non hanno voglia di effettuarlo (sbagliato!).

      A queste ragazze consiglierei, per esempio, quella Collistar: anche questa andrebbe risciacquata, ma almeno non lascia la pelle “appicicaticcia” come la So’bio 🙂

      1. Grazie mille proprio questo non capivo se dopo aver utilizzato l’acqua micellare dovevo passare un detergente perché da quello che ho letto si dice che è sia un detergente che uno struccante … quindi posso tranquillamente struccarmi occhi e viso con questa acqua micellare e poi passare un gel detergente?

      2. Scusa ancora il disturbo ma sono un po’ confusa… quindi posso struccarmi con quest’acqua micellare sia viso che occhi e poi mi passo un detergente che risciacquo? potresti dirmi gentilmente come usarla devo metterla su un dischetto e poi quando la passo su gli occhi devo fare movimenti circolari e non strofinare? Scusa tanto il disturbo e grazie mille

        1. Ciao Maria, chiedo scusa a te per averti risposto soltanto ora 🙂

          Esatto: il top sarebbe struccarsi viso e occhi con l’acqua micellare, poi.. bagnare il viso, applicare un po’ di gel/mousse detergente per rimuovere la sensazione di “appicicaticcio” che ti ha lasciato l’acqua micellare nonché eventuali residui di trucco e.. risciacquare il tutto.

          Esatto, sugli occhi non strofinare assolutamente: se il trucco non va via subito, piuttosto tieni il dischetto applicato sugli occhi (ovviamente chiusi) per una decina di secondi senza fare alcun movimento. A meno che tu abbia applicato un cosmetico waterproof, tutto andrà via 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.