Marc by Marc Jacobs S/S 2014 – Makeup by Dick Page
Se per quanto concerne le labbra l’arancione sarà l’indiscussa tonalità della primavera/estate 2o14, nel corso del medesimo periodo a predominare nel trucco occhi sarà invece il blu nelle sue più svariate sfumature: acqua, zaffiro, blu notte, azzurro, celeste, blu elettrico and so on. Applicato sull’intera palpebra mobile, soltanto sulla rima inferiore dell’occhio o come meglio si ritiene: l’unico vincolo consiste nell’abbinarlo rigorosamente a labbra nude o senza trucco.
Ad eccezione della tonalità oltremare/notte, generalmente il blu non mi si addice molto. In passato (durante l’adolescenza, quando i miei capelli erano biondi e la mia pelle non così diafana) l’ho utilizzato spesso, attualmente prediligo altre nuances: ad ogni modo sperimenterò, alcuni dei look proposti nelle sfilate sono davvero incantevoli. Non pensate anche voi?
Amo il blu e per fortuna è un colore che mi sta bene, a differenza dell’azzurro che invece mi spegne mortalmente.
Fino a 3-4 anni fa non lo usavo, pensavo fosse troppo forte. Poi un make up artist Mac mi disse che sbagliavo perché si sarebbe perfettamente intonato con i miei colori: mi ha aperto un mondo, aveva ragione. Da allora il blu è un mio buon amico anche sugli occhi, non solo per quanto riguarda il vestiario.
Io il blu già lo utilizzo perché è un colore che mi sta abbastanza bene, quindi sono contenta che sarà di tendenza quest’anno 🙂
Utilizzo molto il blu come trucco occhi…sono felice che sia il nuovo trend!
interessante.. da provare allora labbra arancioni e tucco occhi blu! sicuramente è un makeup appariscente.. mi piace l’idea!
Adoro il blu, è il mio colore preferito :3 Sarà un pretesto per indossarlo più spesso haha.
Anche io ero grande fan di blu sugli occhi da adolescente, ora lo indosso raramente sugli occhi ma rimane sempre il mio colore preferito *-*