Il Latte Rinfrescante Doposole Viso e Corpo* (€17,90/200 ml) Nuxe è l’unico idratante doposole di cui io ed il mio ragazzo ci siamo avvalsi, con soddisfazione, a partire da giugno 2014 sino allo scorso weekend, quando è terminato. Durante quest’estate Alessandro mi ha davvero stupita in positivo: non soltanto in spiaggia ed in montagna ha applicato regolarmente lo spray solare, ma dopo ogni esposizione non vi è stata occasione in cui non si fosse ricordato di stendere questo cosmetico Nuxe.
La sua consistenza fluida è davvero gradevole, leggera ed a rapido assorbimento. Grazie alla presenza in formula di fiori di giacinto d’acqua brevettato e di Kau Pe, già dopo pochi istanti dall’applicazione questo cosmetico regala alla pelle un’incredibile sensazione di freschezza e benessere. Tra i proprio ingredienti non annovera il mentolo, un sostanza che caratterizza molteplici idratanti doposole e che personalmente non ho mai apprezzato: più che refrigerante, descriverei la sua azione sulla mia pelle quasi irritante. Durante le nostre vacanze a Riccione e i weekend in altra quota io ed Alessandro non ci siamo mai scottati, ma l’azione lenitiva del Latte Rinfrescante Doposole Viso e Corpo su pelli esposte al Sole per molte ore è stata comunque più che apprezzabile.
Gradevole è inoltre il suo lieve effetto satinato che sublima l’abbronzatura, ho davvero apprezzato questa sua intrigante caratteristica. Ciò che più mi ha catturata è stata in ogni caso la sua inebriante fragranza, quell’intenso accordo di note floreali che lega tutti i prodotti della linea Nuxe SUN e che in questo prodotto si sviluppa in maniera ancora più intensa e persistente. Anche il mio ragazzo l’ha gradita, dunque ritengo che la sua si possa considerare una fragranza unisex. Già, dimenticavo di dirvi che in queste giornate piovose ho impiegato il Latte Rinfrescante Doposole Viso e Corpo anche come trattamento post-depilazione: l’ho trovato performante anche in questo senso, dunque mi ha seriamente stupita.
Non posso che promuovere a pieni voti, dunque, anche questo cosmetico Nuxe che si prefigge peraltro un’azione prolungante dell’abbronzatura: se il tempo meteorologico piemontese ci grazierà ancora con qualche giornata di Sole, i prossimi weekend scapperò senza dubbio in montagna e dunque non escludo di doverlo riacquistare al più presto. Se i prodotti Nuxe SUN destano in voi curiosità, vi consiglio infine di leggere qui la mia opinione sui 2 solari dello stesso marchio che in questi mesi ho avuto modo di testare.
Quest’estate sto leggendo un sacco di recensioni positive sui prodotti solari Nuxe, per l’anno prossimo dovrò farci un pensierino! 🙂
Bravissimi!
Anche se non ci si scotta, è giusto che la pelle venga comunque lenita da un prodotto ad hoc.