Se c’è una cosa che nella mia borsa proprio non può mancare, questa è la confezione di salviettine intime. Per la gioia del mio fidanzato per via delle sue svariate allergie, dimentico praticamente sempre i fazzoletti, ma le salviettine intime mai. In quanto a me sono assolutamente essenziali: me ne avvalgo in viaggio, a lavoro e in città non soltanto all’interno delle toilette, bensì anche per rinfrescare viso e corpo durante le giornate più calde ed afose.
Durante quest’ultimo mese ho avuto modo di provare le tre versioni proposte da Chilly, marchio che ho sempre apprezzato molto: a meno che da Acqua&Sapone ci sia un’offerta allettante su un altro prodotto di analoga tipologia, quando mi trovo ad acquistare un detergente intimo la mia scelta ricade ormai da anni sull’efficace Antibatterico Formula Attiva Chilly.
In tessuto 100% biodegradabile e gettabili nel WC, le Salviettine Intime Chilly sono tutte a pH 5, ipoallergeniche e clinicamente testate. Le 12 salviette che costituiscono ogni confezione sono costituite da un tessuto molto resistente e a mio avviso sono ottimamente umidificate. Qual è la versione che ho preferito? La rosa, la verde o l’azzurra?
Ho apprezzato molto, innanzitutto, la versione rosa delicata dalla formula lenitiva. In effetti, grazie alla presenza in formula di estratti d’aloe ed hamamelis, queste delicate salviettine dalla profumazione fiorita sono realmente in grado di donare sollievo nonché alleviare bruciori: non posso che consigliarle, dunque, a chi ha pelle e mucose particolarmente sensibili.
Le salviettine nella versione verde dalla formula fresca mi sono piaciute moltissimo nei giorni in cui avevo le mestruazioni, ho realmente gradito il loro effetto rinfrescante ed antiodore. Al contrario, non amando in generale l’intensa azione del mentolo, negli altri giorni ho in realtà preferito le altre varianti. Chilly, in ogni caso, le consiglia a chiunque pratichi uno sport ed io le trovo semplicemente perfette per rinfrescarmi al termine di una giornata trascorsa in spiaggia.
Infine, ho sinceramente amato la versione azzurra con antibatterico dalla formula attiva: grazie a queste salviettine arricchite con estratti di timo e salvia, infatti, mi sono sentita realmente protetta in qualsiasi situazione. Ho trovato la loro azione delicata quasi quanto quella svolta da quelle contenute all’interno della confezione rosa ed ho apprezzato molto, inoltre, la loro profumazione di eucalipto.
Avete già provato le Salviettine Intime Chilly? Qual è la versione che prediligete? Ho trovato realmente efficaci tutte e 3, l’importante è a mio avviso sceglierle sempre in base alle proprie reali esigenze. Io riacquisterò senza dubbio la versione blu, da Acqua&Sapone ha un costo che si aggira intorno a €1,99.