Due giorni fa alle 16.30 GMT, durante la sfilata Womenswear Primavera Estate 2015, Burberry ha svelato il nuovo make up look, rendendo anche disponibili in anteprima alcuni prodotti. Il look si ispira al particolare tema della sfilata, intitolata ‘The Birds and The Bees’.
Sviluppato dalla consulente artistica Make-up Wendy Rowe, sotto la direzione del direttore creativo e CEO Christopher Bailey, il look è caratterizzato dai seguenti elementi distintivi:
- incarnato dorato con un finish iridescente;
- occhi fulvi con spennellate nude per creare una profondità naturale;
- labbra rosse rigorosamente matte;
- smalti dai colori nuovi, sul blu, verde e rosa.
Tra i prodotti chiave, il Fresh Glow Luminous Fluid Base nella tonalità Golden Radiance e la Fresh Glow BB Crean per la base, l’ombretto Light Glow nella variante Earthy Blush n0. 07 e la matita per sopracciglia Effortless Eyebrow Definer per gli occhi, il meraviglioso rossetto opaco Lip Cover nella tonalità Ruby no. 18 e lo smalto Bright Coral Red no. 414. Ad eccezione di quest’ultimo e della matita per sopracciglia, tutti gli altri cosmetici sono già attualmente presenti in gamma.
Amo molto studiare nonché replicare i makeup look della sfilate, anche se quest’ultime si riferiscono alle stagioni successive. Proprio per la VFNO2014 ho deciso di provare a realizzare questo trucco su di me, utilizzando però un rossetto rosso dal sottotono meno freddo (Russian Red MAC Cosmetics, €19,00/3 gr) ed applicando un po’ di mascara. Nonostante sia indubbio il fatto che io mi trovi maggiormente a mio agio completando qualsiasi makeup occhi con una linea di eyeliner, il risultato non mi è affatto dispiaciuto.
Trovo davvero graziosi anche i due kit di 3 smalti, in vendita in anteprima fino al 29 settembre anche sull’e-commerce Burberry, proposti sia nelle sfumature del rosa che in quelle del blu. Senza dubbio costosi (€57,00), ne sono in ogni caso rimasta affascinata dopo aver letto la relativa descrizione aziendale:
Formulati con una tecnologia in attesa di brevetto, i Burberry Nail Polish conferiscono alle unghie una lucentezza estrema e di lunga durata. Inoltre, i loro tempi di asciugatura e indurimento risultano notevolmente ridotti.
Il makeup Burberry è presente sull’e-commerce Burberry e in esclusiva presso gli stores La Rinascente di Milano Duomo e di Palermo via Roma.
Che spettacolo questi rossetti!
Ruby mi ha un po’ rubato il cuore.. ♥
quanto vorrei provare qualcosa di make up di burberry!!
Ma che bella!!!!!!!! adoro il rossetto rosso ;))
Miss Piggy