Lineamenti tirati ed aspetto triste, pelle spenta, rughe marcate, borse ed occhiaie: sono tutti indicatori che parlano della nostra pelle e della sua perdita di giovinezza: con il passare del tempo il viso recupera più lentamente e diventa meno controllabile. Questa alterazione ha un nome: invecchiamento giornaliero.
Nel corso della giornata, le ore che passano segnano il nostro viso: una realtà scientifica legata alla cronobiologia della pelle. Per la prima volta in Vichy, l’invecchiamento nel corso della giornata è clinicamente misurato. Fra il mattino e la sera il colorito si spegne, appaiono i segni della fatica, le rughe sembrano più segnate, la pelle perde la sua tonicità: i segnali sono gli stessi dell’invecchiamento a lungo termine. Con il tempo questo fenomeno si installa e si intensifica, le rughe diventano marcate, la pelle perde la sua tonicità.
Con Liftactiv Supreme, aiutare a contrastare ogni giorno l’invecchiamento significa combattere i segni quotidiani che si intensificano nel tempo fino a formare i segni dell’invecchiamento di domani. Tra gli attivi che ne potenziano l’efficacia si annoverano l’adenosina, la caffeina, la rhamnose al 5% e la neoesperidina al 2%. Polveri opacizzanti e pigmenti bianchi in micro-perle diffondono la luce in modo ideale per nascondere le irregolarità della pelle e uniformare l’incarnato. La texture è ricca al tatto ed avvolgente sulla pelle, per un comfort a lunga durata.
Nonostante questo trattamento viso non rispecchi esattamente il mio target, anche alla mia età ho modo di constatare che la mia pelle alla sera non è la stessa di quando mi sveglio: forse anche per merito del trattamento notte, al mattino essa appare compatta e luminosa, mentre la sera più stanca e spenta.
Liftactiv Supreme è disponibile nella variante per pelle normale o mista ed in quella per pelli secche.
Prezzo al pubblico consigliato: €36,00/50 ml