Ecco la mia ultimissima creazione: una collezione di 4 maschere ispirate ai trattamenti praticati nelle Spa Vinothérapie®, che offrono alle donne dinamiche una pelle perfetta in tempi da record.
Mathilde Thomas, co-fondatrice Caudalie
Qui la mia recensione: http://www.theredfrancesca.com/2015/05/11/masque-hydratant-detox-purifiant-peeling-caudalie/
Maschera Detossinante
La Masque Instant Détox ridona vita alle pelli stressate e cittadine. Due volte a settimana e dopo alcuni minuti di posa, la formula in gel-crema, naturale al 99%, consente di eliminare le tossine e le impurità accumulate. La grana della pelle è affinata, i pori ristretti, l’incarnato riposato. Arricchita con vinaccia, argilla rosa e caffè, enzimi di papaia ed un cocktail fitoaromatico con 8 oli essenziali.
I CONSIGLI DELLA VINOTERAPEUTA
Applicarne uno strato sottile 2 volte a settimana sul viso e sulla pelle asciutta e pulita. Lasciare riposare da 5 a 10 minuti, quindi risciacquare con acqua. Applicare quindi il prodotto di trattamento abituale. Per una profonda azione detossificante, aggiungere alla maschera 3 gocce di Huile de Nuit Détoxifiante Polyphenol C15.
Maschera Idratante
La Masque-Crème Hydratant consente alle pelli secche di affrontare le stagioni senza temere la disidratazione. Questa bolla di dolcezza, naturale all’85,5%, infonde i suoi benefici alle pelli più esigenti. In pochi minuti, la pelle è morbida, elastica e intensamente rassodata. Arricchita con Vinolevure® (estratto dalla parete del lievito di vino), olio di vinaccioli d’uva nonché acido ialuronico.
I CONSIGLI DELLA VINOTERAPEUTA
Stenderne uno strato spesso sul viso ben pulito e asciutto. Dopo 15 minuti, rimuovere l’eccedenza con un batuffolo oppure sciacquare. Applicare quindi il prodotto di trattamento abituale. In caso di pelle molto disidratata o dopo l’esposizione al sole, applicare uno strato sottile di maschera la sera prima di andare a dormire e lasciare in posa tutta la notte, per avere la pelle ben colmata al risveglio.
Maschera Peeling
Creatrice di pelle perfetta, la Masque Peeling Glycolique è destinata agli incarnati spenti. Appena alzata o prima di una serata, trasforma la pelle per reinventarla senza aggredirla. In soli dieci minuti, il trattamento colpo di luce esegue il lavoro di un gommage e di un peeling per donare una pelle nuova. La formula contiene l’85,7% d’ingredienti di origine naturale. Arricchita con viniferina, enzimi di papaia ed acido glicolico.
I CONSIGLI DELLA VINOTERAPEUTA
Questo prodotto più delicato di un peeling dermatologico va applicato 2 volte a settimana su tutto il viso, con pelle asciutta, evitando il contorno occhi. Poi va lasciato riposare per 10 minuti, quindi risciacquato con acqua. Applicare una noce di prodotto sulle mani e sul décolleté: queste zone, molto esposte, richiedono anche un’azione luminosità mirata.
Maschera Purificante
La Masque Purifiant è il partner ideale delle pelli miste e grasse con imperfezioni. Adeguatamente dosato con principi attivi assorbenti e regolatori, schiarisce, riequilibra l’epidermide e la purifica in profondità. La formula ultra-efficace e naturale al 94% lascia la pelle morbida, pura e opacizzata. Arricchita con argille bianche, zinco e semi di lino nonché un cocktail fitoaromatico con 8 oli essenziali.
I CONSIGLI DELLA VINOTERAPEUTA
Applicare 2 volte a settimana su tutto il viso o solamente sulla zona T. Lasciare riposare 10 minuti e risciacquare con acqua. Applicare quindi il prodotto di trattamento abituale. Ossigenare la pelle e aprire i pori prima dell’applicazione della maschera, posizionando il viso per 5 minuti su un bagno di vapore.
Le maschere possono essere utilizzate da sole oppure seguendo il “Mix & Mask” che, ispirato ai protocolli dei trattamenti Spa Vinotherapie®, consiste nell’utilizzare diverse maschere simultaneamente per rispondere alle differenti necessità di ogni zona del viso.
Prezzo al pubblico consigliato: €22,00/75 ml
Disponibili da aprile 2015 in farmacia, su www.caudalie.com e nei negozi Caudalie (Parigi, Milano, Londra, New York, Los Angeles, Washington, Montreal, Hong Kong, Rio de Janeiro, San Paolo).
Sarei curiosa di provarle, ma costicchiano un po’ troppo!
Tesoro, quest’anno non ci siamo viste al Cosmoprof, c’eri?
Davvero interessanti!
Mi ispirano quella detossinante e quella idratante! 🙂