Crema di Sorbetto Collistar, l’eccellenza italiana in una gamma di trattamento unica

L’entusiasmante progetto Ti Amo Italia, messo a punto da Collistar nel 2014 e portato avanti con l’intenzione di valorizzare i tesori offerti dal nostro territorio, si è rinnovato quest’estate con la creazione di una tipologia di crema totalmente innovativa, per un’azione mirata sulla pelle ed una sensazione di comfort unico. Protagonisti questa volta la fragola della Basilicata, il ribes nero della Toscana, il lampone del Trentino ed il mirtillo dell’Emilia Romagna, sublimati appunto in quattro emulsioni viso dal cuore lieve e fondente nonché racchiusi in tubi che vibrano di rosa, fucsia, giallo e celeste ovvero le tonalità che caratterizzano le linee a cui ognuna di esse appartiene. Queste novità prendono il nome di Creme di Sorbetto* (€21,50/50 ml) e si declinano in più varianti proprio al fine di rispondere alle esigenze di quante più tipologie di pelle possibile. Leggere ed a rapido assorbimento, le Creme di Sorbetto si distinguono altresì per un’inedita struttura reticolare che a contatto con la pelle rilascia istantaneamente i suoi attivi.

Crema di Sorbetto_Collistar 5

CREMA DI SORBETTO LENITIVA

Per le pelli particolarmente sensibili, la formula con estratto di mirtillo dell’Emilia Romagna ritengo sia quella più indicata, grazie all’azione protettrice che esercita sui capillari del viso. In formula si annoverano il Matrixin-Complex®, che aiuta a ricostruire la barriera protettiva epidermica, nonché il SkinasensylTM e le cellule embrionali di lillà, che rinforzano i tessuti cutanei attenuando quindi rossori e irritazioni. Acido ialuronico e cera d’oliva idratano e nutrono la pelle, mentre il complesso vitaminico C+E agisce contro il suo invecchiamento. Una formula quindi che regala al viso una piacevole sensazione di sollievo e benessere, oltre ad un aspetto visibilmente più tonico e luminoso. Applicazione dopo applicazione, nonostante la mia pelle non si distingua per estrema sensibilità, ho avuto modo di notare quanto la sua reattività si sia effettivamente ridotta: grazie ad un uso costante di Crema di Sorbetto Lenitiva, infatti, questa appare ora meno sensibile a stimoli esterni quali smog e raggi UV e si mostra più forte e protetta.

Crema di Sorbetto_Collistar 2

CREMA DI SORBETTO ENERGIA + LUMINOSITÀ

Arriva invece dal Trentino l’inedito concentrato di vitamine, zuccheri, minerali e flavonoidi dell’estratto di lampone che stimola l’energia cellulare cutanea, bloccando sul nascere i segni d’invecchiamento.  In particolare, le proprietà rigeneranti di Oligopeptide 20, Trealosio ed estratto di Litchis salvaguardano l’integrità cellulare cutanea contrastando la formazione delle rughe, mentre l’azione idratante, nutriente ed antiossidante è potenziata da acido ialuronico e vitamine C+E. Si tratta di un vero e proprio elisir energizzante: con l’uso continuativo i segni della stanchezza si attenuano e la pelle rimane tonica e idratata, dall’aspetto più giovane. La pelle sembra rigenerarsi, i tessuti si ricompattano e il colorito risplende in vitalità.  Crema di Sorbetto Energia + Luminosità è forse la mia prediletta, è perfetta sia come base trucco sia come crema da notte perché con i suoi attivi agisce in profondità ma rimane in ogni situazione leggera e fondente. E poi sapete quanto mi stia a cuore la prevenzione delle rughe, dunque come potrei non adorarla?

CREMA DI SORBETTO IDRATANTE

La specialità realizzata con estratto di fragola della Basilicata, rinfrescante e tonificante, è poi quella più consiglierei per le pelli che necessitano un surplus d’idratazione. In particolar modo durante le stagioni più calde, perché nonostante la sua azione restitutiva si assorbe molto rapidamente e non lascia alcuna sensazione di unto sul volto. In formula si annoverano il NMF Complex®, l’acido ialuronico ed il AqualanceTM che stimolano in maniera costante l’idratazione profonda della pelle. Gradita è altresì la presenza della componente vitaminica C+E, che esercita una fondamentale azione antiossidante. La Crema di Sorbetto Idratante rende la pelle visibilmente tonica ed elastica, il viso luminoso e fresco. Un utilizzo continuativo della crema garantisce inoltre un boost di idratazione. Al momento me ne avvalgo principalmente per reintegrare l’idratazione ottimale della mia pelle dopo l’esposizione al sole, mentre probabilmente comincerò ad utilizzarla con maggiore frequenza a partire dal prossimo ottobre. Non la consiglierei in ogni caso per una pelle molto secca o arida, perché questa necessita del nutrimento che soltanto un’emulsione particolarmente ricca è in grado di donare.

Crema di Sorbetto_Collistar 3

CREMA DI SORBETTO OPACIZZANTE

In caso di problemi di lucidità o imperfezioni, la soluzione secondo Collistar è infine la formula a base di estratto di ribes nero della Toscana, ricco di flavonoidi e tannini astringenti e lenitivi. La sua efficacia è data da un sapiente connubio di preziosi ingredienti: il Fomes officinalis idrata e affina la grana della pelle, mentre l’azione combinata delle vitamine F e B6 e dell’azeloglicina regolarizza la secrezione di sebo e riequilibra il film idrolipidico della cute. Il risultato? Un effetto mat che dura tutta la giornata associato ad un vero e proprio trattamento che rende la pelle sempre più levigata e uniforme, applicazione dopo applicazione. Crema di Sorbetto Opacizzante è in effetti l’unico cosmetico che, nonostante la mia pelle non sia normalmente grassa, in questi giorni di grande afa ed umidità sta riuscendo a tenere a bada la lucidità della mia zona T e mi sta quindi assicurando un’ottimale tenuta del trucco. Questa è probabilmente la crema che porterò con me in vacanza: il flacone contiene 50 ml di prodotto, dunque no problem per il bagaglio a mano.

Crema di Sorbetto_Collistar 4

Tutte le Creme di Sorbetto, secondo necessità, si possono applicare mattina e sera su viso e collo perfettamente puliti per poi massaggiare fino al completo assorbimento, che in tutti e quattro i casi avviene comunque molto rapidamente. Nonostante le differenti destinazioni d’uso, la loro texture è effettivamente molto simile: nell’immediato non noterete dunque una sostanziale differenza tra la Crema di Sorbetto Idratante e quella Lenitiva, ma con l’uso sì. Lo sapevate che queste, all’occorrenza, si possono trasformare in vere e proprie maschere di bellezza? È sufficiente applicarle sul viso come se fossero un impacco, lasciarle agire qualche minuto per poi eliminarne i residui con una velina. Ad oggi ho sperimentato in questo modo la Crema di Sorbetto Energia + Luminosità e la Crema di Sorbetto Idratante ed il risultato mi ha in entrambi i casi soddisfatta: pelle, morbida, luminosa e dall’aspetto rigenerato. Come non menzionare infine la loro incredibile fragranza, super persistente e che in ognuna di esse richiama quella del proprio estratto fruttato?

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.