Potrei completare questo articolo scrivendo a ripetizione amo alla follia questi smalti, ma forse è meglio che di questa passione io vi dia esaustiva spiegazione. Giusto per farvi capire perché a parer mio valga la pena averli, giusto per far innamorare anche un po’ voi. Gli smalti in questione sono sei*, sono firmati Orly e costituiscono l’esuberante collezione estiva Adrenaline Rush. È praticamente impossibile che Orly mi deluda, ma posso dire che questa volta mi abbia davvero meravigliata, intrigata, conquistata? Adrenaline Rush è a dir poco unica, una pura ed energica scarica di adrenalina. I suoi colori sono shock, irresistibili, perfetti per chi ama osare con la manicure senza rinunciare alla propria femminilità.
Push the Limit è un abbagliante arancio fluo, Thrill Seeker un verde lime neon. Se pensate che questi smalti siano troppo fuori dagli schemi, provate a pensarli applicati soltanto su una o due unghie in abbinamento ad un altro smalto della collezione: per esempio, io ho provato ad abbinare Push The Limit a Fireball ed il vitaminico risultato, oltre ad avermi entusiasmata moltissimo, ha catturato davvero tanti complimenti. Risky Behavior è invece luminoso fucsia a cui in estate mi risulta difficile rinunciare: lo trovo perfetto per smorzare outfit seriosi o per impreziosire quelli più semplici ed anch’esso potete vederlo indossato sul mio profilo Instagram. Be Daring, che dire di questo smalto? Be Daring un classico viola ciclamino di media intensità, senza dubbio il più raffinato e romantico di Adrenaline Rush. Non dà nell’occhio come gli altri, ma è delizioso in tutte le occasioni in cui abbinamento mani piedi risulta d’obbligo. È comunque inutile che ve lo nasconda: Fireball, un meraviglioso rosso corallo contenente micro-shimmer quasi impercettibili, è il mio colore preferito della collezione nonché di gran lunga il mio preferito di questi ultimi mesi. Non pare anche a voi che gridi estate? È quello che indosso più spesso, tanto che chi mi è vicino si chiede spesso se questo sia uno smalto dalla durata infinita oppure io decida di utilizzare sempre e solo lui. On the Edge, un profondo blu oceano che talvolta mi pare quasi un viola scuro, è infine ai miei occhi lo smalto più sexy ed elegante della collezione. Mi piace indossarlo da solo o in combinazione a Be Daring, ma adoro vederlo sulle mie dita dei piedi, che lo sfoggiano con orgoglio ormai da più di un mese.
La durata di una manicure realizzata con questi smalti, opportunamente sigillata con top coat, si attesta sempre intorno ai 4-5 giorni e dunque mi convince a pieno. Boccetta a forma di campanella, tappo dalla presa facile e applicatore lungo e stretto, un design che accompagna gli smalti Orly da diverso tempo e che a mio dire continua a rivelarsi sempre vincente, anche in questa collezione, sia dal lato estetico sia dal punto di vista funzionale. In quanto a formulazione non posso poi che ritenermi soddisfatta: in linea generale, gli smalti che costituiscono la Adrenaline Rush si stendono in maniera uniforme e con due passate offrono una copertura omogenea dell’unghia. Ho incontrato qualche difficoltà soltanto nell’applicazione di Thrill Seeker e Push The Limit, ma ho risolto in entrambi i casi stendendoli a mano leggera, riducendo la quantità di prodotto presente sull’applicatore ed aumentando il numero di passate a tre. La quantità di prodotto contenuta in ogni boccetta regular è pari a 18 ml e se questa vi può sembrare eccessiva, magari perché non fate un uso abituale o professionale di smalti, non posso che consigliarvi di dare uno sguardo al Mani Mini Kit (€31,20), un grazioso set costituito da Push the Limit, Risky Behavior, Fireball e On the Edge in versione 5,4 ml. Come tutti gli smalti Orly, anche quelli appartenenti alla Adrenaline Rush sono 3-Free: non contengono Formaldeide, DBP né Toluene.
Adrenaline Rush è già reperibile presso gli Orly Vip Center presenti in tutta Italia e nell’e-shop ufficiale Orly. Consiglio vivamente di andare a vedere in negozio gli smalti che la costituiscono, o meglio ancora provarli, anche soltanto per farmi sapere se sono folle ad indossare quasi senza tregua Fireball, oppure se è questo è davvero da perdere la testa!
*PR Sample
è bellissima, la vorrei tutta *_*
Mi piacciono tutti, ma in modo particolare il lime e il fucsia.
Ciao bella, buona giornata
io adoro questi colori!!! non metterei mai il verde acido perchè tutto ciò che è troppo giallo o lime o verde sulle mani, mi fa senso… il resto, sembra per me 😀