Preparare le unghie all’applicazione dello smalto con p2

Dallo scorso giugno, come forse saprete, p2 cosmetics è reperibile anche in Italia in oltre duecento negozi UPIM-OVS. Durante gli ultimi mesi sono riuscita a costruirmi un’opinione ben chiara su questo marchio low cost, provando svariati prodotti sia acquistati da me sia gentilmente omaggiati dall’ufficio stampa: sono rimasta davvero colpita, in particolare, dalla ricca gamma di prodotti p2 cosmetics dedicati alla nail care nonché dalla sua irresistibile varietà di basi e top coat. All’interno di questo articolo ho dunque intenzione di raccontarvi il brand austriaco non mediante una recensione impostata, bensì spiegandovi step by step come preparo le mie unghie prima di procedere all’applicazione dello smalto. Da un paio di mesi circa, in effetti, mi sto avvalendo quasi in maniera esclusiva di prodotti p2 cosmetics per crearne la base perfetta. Siete curiose di scoprire la mia routine?

Non vi è manicure senza che io in primo luogo elimini pellicine e cuticole in eccesso: alternandolo con la Cuticle Softener Pen* (€9,80/3 ml) Weleda, come primo step applico una discreta quantità di Cuticle Softener Gel p2 cosmetics sia su unghie che cuticole, che già dopo qualche istante appaiono evidentemente ammorbidite. Attendo cinque minuti e procedo dunque con la relativa rimozione avvalendomi degli appositi bastoncini in legno d’arancio.

Nail Care Routine p2 2

Al fine di mantenere le mie unghie sane e robuste, talvolta stendo poi sulle unghie una passata di Intensive Nail Hardener p2 cosmetics, seguendo attentamente le indicazioni riportate sul flacone. Più spesso stendo invece una buona quantità di Ridgefiller, eccezionale base coat in grado di colmare i dislivelli del letto ungueale andandoli a riempire. Oltre a ciò si asciuga rapidamente, dona alle unghie un aspetto sano e luminoso e previene altresì le eventuali sbeccature della manicure: che cosa chiedere di più?

Nail Care Routine p2 3

Nail Care Routine p2 4

A questo punto, di solito procedo quindi con l’applicazione dello smalto prescelto. In caso di errori durante la stesura, mi avvalgo della Color Correcting Pen* p2 cosmetics, uno stick senza acetone che mi consente di fare piccoli ritocchi in maniera precisa.

Nail Care Routine p2 6

Se invece scelgo di applicare uno smalto contenente glitter o comunque difficile da rimuovere, il Peel-Off Gel Coat* p2 cosmetics diventa per me d’obbligo. Questo originale base coat va a formare sull’unghia una pellicola protettiva che consente di rimuovere gli smalti ostici in semplicità, sollevandola con l’aiuto di un bastoncino o facendo leva con un’altra unghia. È facile comprendere il momento in cui si può procedere con la stesura dello smalto perché quando il prodotto è totalmente asciutto, da bianco gesso diventa trasparente. La sua resa è a mio avviso eccellente, quando indosso smalti con glitter o paillettes non posso più farne a meno, ma una precisazione mi pare doverosa: abbiate estrema cura di stenderne una quantità adeguata, perché se andate ad applicarne più del necessario lo smalto che stenderete al di sopra non avrà aderenza. Buona manicure con p2 cosmetics!

Nail Care Routine p2 5

*PR Sample

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.