Studiando una particolare varietà di oliva chiamata Koroneiki, i Laboratoires Klorane hanno scoperto una fonte vitale ancora sconosciuta, la sua preziosa acqua, che racchiude in sé un elevato potere antiossidante, determinante nella lotta contro l’invecchiamento del capello. Da questo tesoro è stata dunque concepita la nuova linea all’estratto essenziale d’ulivo, costituita dallo Shampoo Antietà* (€9,50/200 ml) e dal Concentrato senza risciacquo Antietà* (€24,90/125 ml). L’obiettivo comune? Restituire corpo e vitalità ai capelli al fine di preservare la loro giovinezza.
A partire dai 35 anni di età, la fibra capillare inizia un processo di invecchiamento e il capello comincia dunque a fragilizzarsi, richiedendo trattamenti idonei a contrastare efficacemente gli effetti del tempo. Anche il cuoio capelluto tende progressivamente a perdere spessore ed elasticità, lo sapevate? L’estratto essenziale di ulivo, ricavato dalla polpa dell’oliva e quindi separato dal più noto olio, offre in questa direzione eccellenti risultati grazie al suo elevato contenuto di polifenoli, zuccheri e vitamine (B5, B8) nonché di minerali (sodio, potassio, calcio, magnesio, silicio).
Lo Shampoo Antietà, nonostante si riveli molto delicato anche sul cuoio capelluto, lava perfettamente ogni tipologia di capello. Per ottenere la massima efficacia dei suoi attivi, una sola applicazione è più che sufficiente. Produce inoltre una discreta schiuma, si risciacqua con facilità e può precedere l’applicazione di un balsamo o di una maschera nutriente. Il Concentrato senza risciacquo Antietà si applica dunque dopo la detersione, su capelli ben tamponati, vaporizzandolo prima sulle radici e poi sulle lunghezze. Dopo aver effettuato un rapido massaggio del cuoio capelluto al fine di facilitare la penetrazione dei principi attivi, senza attendere alcun tempo di posa e senza risciacquare si può procedere con l’asciugatura e quindi concludere con lo styling. Il prodotto non appesantisce la fibra capillare, dunque può essere impiegato anche su capelli che tendono ad ingrassarsi rapidamente.
Ogni 4 settimane sottopongo i miei capelli ad una colorazione permanente. Anche se me ne prendo cura avvalendomi di maschere ed oli ristrutturanti, questi appaiono inevitabilmente più fragili, meno sani rispetto a chi non ha mai stressato i propri capelli: nonostante la mia giovane età, ho ritenuto che la nuova linea all’estratto essenziale d’ulivo potesse fare anche per me ed ho dunque accettato con piacere di metterla alla prova. L’utilizzo costante e sinergico dei due prodotti antietà Klorane, grazie alle loro apprezzabili proprietà ridensificanti e rinforzanti, mi ha dato in effetti risultati veri e tangibili: in breve tempo ha restituito un po’ di spessore ai miei capelli fini e porosi e, soprattutto, ne ha migliorato notevolmente la consistenza e tenuta. Ho iniziato ad avvalermene ad inizio autunno, in un periodo in cui l’anomala caduta dei miei capelli stava cominciando a destarmi preoccupazione, ed ora che la situazione è tornata alla normalità non escludo affatto che il merito debba essere principalmente attribuito al costante uso dello Shampoo ed del Concentrato senza risciacquo Antietà di Klorane.
Sto infinitamente apprezzando la linea, penso sia evidente. Continuerò ad avvalermene fin quando trarrò benefici dal suo utilizzo, intanto è inutile negare quanto questa abbia consolidato in me la curiosità nell’approfondire il marchio: non escludo dunque di mettere alla prova quanto prima anche altre linee create dai Laboratoires Klorane, come ad esempio quella per capelli colorati.
*PR Sample