Marula, l’olio secco self-tan di Vita Liberata con SPF 50

Come forse noterete leggendo gli svariati articoli che negli anni ho dedicato agli oli secchi abbronzanti, adoro utilizzare questa tipologia di prodotto per donare un colorito sano al mio corpo durante le calde serate d’estate. Ho sempre ritenuto però che avessero una ‘grave’ mancanza, ovvero un fattore di protezione adeguato che mi permettesse di usarli anche di giorno. Quando in primavera ho scoperto che Vita Liberata aveva creato Marula (€39,99/100 ml), un olio secco non solo abbronzante, ma anche auto-abbronzante e con SPF50, sono dunque letteralmente impazzita: finalmente un prodotto solare sicuro, multifunzionale ed efficace, per la mia pelle secca decisamente nutriente ma non unto, che posso inoltre utilizzare in qualsiasi momento della giornata.

Oltre all’olio di Marula dell’Africa Orientale, quattro volte più idratante dell’olio di Argan e con un quantitativo quadruplo di vitamina C rispetto alle arance, completano la formula l’olio di Monoi di Tahiti dall’azione riparatrice nonché gli estratti di cetriolo, neroli, lemongrass e cocco. Alla base del prodotto due innovative tecnologie: pHenO2, per un’abbronzatura a lunga durata, e Moisture Locking System, per un’idratazione 72 ore no stop. La molecola auto-abbronzante, il diidrossiacetone, è inoltre di origine organica.

Prima di applicare Marula, sotto la doccia esfolio accuratamente  la pelle con un peeling corpo. A pelle asciutta e non idratata, una volta alla settimana lo massaggio dunque su tutto il corpo ad esclusione delle braccia (naturalmente meno pallide), esercitando dei rapidi movimenti circolari ed avendo cura che su piedi e ginocchia, dove il prodotto tende ad accumularsi, sia presente in minime quantità. Prima di rivestirmi attendo 20 minuti, tempo che solitamente impiego rilassandomi con una maschera viso in tessuto. L’effetto self-tan risulta molto naturale anche sulla mia pelle molto chiara, che non assume un colorito aranciato e non presenta mai disomogeneità. Facendo la doccia ogni giorno, poi, questo effetto ‘baciata dal sole’ scompare dopo circa 5 giorni e dunque all’ottavo mi sento nuovamente pronta per riapplicare Marula, senza il rischio che per i miei gusti il colore si intensifichi troppo. Se la tua pelle non è pallida come la mia oppure desideri ottenere un’abbronzatura intensa, in ogni caso, utilizzalo pure con frequenza quotidiana, senza il timore che il risultato si riveli fake. Nelle occasioni in cui te ne avvali anche come olio solare, abbi soltanto cura di attendere un quarto d’ora prima di esporti ai raggi del sole ed evita in ogni caso le ore più calde della giornata: la tua pelle sarà perfettamente preservata grazie al suo fattore di protezione 50 ad ampio spettro e tutti, proprio tutti invidieranno il tuo colorito da favola.

Nel mio articolo dedicato scopri tutte le funzionalità di altri due cosmetici Vita Liberata da me in passato personalmente provati, Trystal Self Tan Bronzing Minerals e Self Tanning Night Moisture Mask.

PR Samples

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.