Dopo l’arrivo di Tony Moly in Italia, la K-Beauty mania continua da Sephora con l’introduzione delle divertenti maschere modellanti di Ettang, un brand 100% coreano che propone prodotti cosmetici dagli ingredienti naturali e di qualità nel rispetto di uomo e natura.
Che cos’è una maschera modellante?
È un trattamento comunemente utilizzato nei saloni di bellezza, dove viene anche chiamata ‘maschera di gomma’ per via della sua texture in grado di mantenere la forma. Le particelle finissime della sua polvere, grazie a numerosi processi, consentono un’aderenza perfetta alla pelle e garantiscono un netto miglioramento della sua elasticità. La gamma Ettang propone le maschere modellanti per un utilizzo casalingo, pratico e fai da te, racchiuse in simpatiche confezioni monodose a forma di tazza (prezzo €4,50).
Come si utilizza una maschera Ettang?
È sufficiente riempire la ‘tazza’ di acqua fino al livello indicato sulla confezione e poi mescolare. Quindi applicare un generoso strato di maschera sul viso e sul collo con l’apposita spatola, dal basso verso l’alto. Lasciar agire per 15/20 minuti, trascorsi i quali staccare delicatamente partendo dal collo, proprio come si trattasse di una classica maschera peel-off.
In Italia, tre varianti disponibili:
- CHARCOAL, a base di carbone, esfolia, idrata e assorbe gli eccessi di sebo. Ideale per pelli miste e grasse.
- YOGURT, La maschera contiene yogurt in polvere, ideale per l’incarnato spento. Il risultato? Una pelle morbida e luminosa.
- PEPPERMINT, a base di menta, è perfetta per pelli stressate, sulle quali svolge un’azione lenitiva e rinfrescante.
Le tre novità Ettang sono già acquistabili in esclusiva negli store Sephora e su sephora.it.