Umidità, calore e inquinamento sono soltanto alcune delle svariate cause dei capelli danneggiati. Phon, piastre o ferri e, parlo per esperienza personale, colorazioni permanenti effettuate con cadenza mensile non possono che peggiorare la situazione.
Solo chi ha capelli danneggiati conosce la criticità del problema. La soluzione è utilizzare prodotti in grado di facilitare la ricostruzione dei capelli restituendo salute e bellezza.
Thomas Taw, fondatore del Bob Soho Salon
Oltre ad essere un hair stylist di fama internazionale, Thomas Taw è anche esperto dei capelli secchi e danneggiati ed è colui che si è occupato di riformulare la linea Ricostruzione Intensiva di Sunsilk, una gamma completa volta ora a cancellare fin dal primo lavaggio i segni dei danni visibili sulla fibra capillare. La sua nuova formula contiene cheratina e calcio per rinforzare materialmente la struttura dei capelli, rendendoli forti, luminosi e di nuovo pieni di vitalità.
La linea Ricostruzione Intensiva è costituita dallo Shampoo, dal Balsamo e dalla Crema Districante, tre prodotti che ho avuto modo di provare durante tutto il mese di luglio, nonché da uno Shampoo 2 in 1.
Lo Shampoo* deterge il capello senza inaridirlo, rimuovendo per di più tutte le impurità e i residui accumulati per prepararlo al meglio ai trattamenti successivi. Il Balsamo* dà un’impressione di prodotto valido sin dal primo utilizzo, perché agisce sui capelli danneggiati nutrendoli quanto basta e sopratutto lasciandoli morbidi al tatto. Per disciplinarli interviene la Crema Districante*, un prodotto dalla texture leggera e senza risciacquo che si applica direttamente sui capelli umidi e svolge inoltre un’azione protettiva fino a 24 ore.
Tutti i prodotti Sunsilk che costituiscono la linea Ricostruzione Intensiva si caratterizzano per una fragranza altamente addictive ‘dalle calde note di praline, frutti tropicali e un tocco sensuale di muschio’.
Facilmente reperibile nella grande distribuzione, è una gamma economica e funzionale che stupirà insomma chiunque desideri dare nuova vita ai propri capelli sciupati, spenti o inariditi: io ti consiglio di provarla, su Amazon l’ho già interamente riacquistata.
*PR Sample
non so, la sunsilk non mi ha mai conquistata del tutto… io ho i capelli finissimi, pensa non posso fare neanche mezza decolorazione e ogni volta che li taglio, tempo 4 mesi devo ritagliarli di nuovo perchè si spezzano e, di conseguenza, non si allungano mai. E’ da tempo che ponderavo qualche acquisto di ricostruzione, potrei provare a dare alla sunsilk una possibilità
Erano probabilmente anni che non utilizzavo Sunsilk e questa linea mi ha davvero stupita: per essere una gamma reperibile in grande distribuzione e ad un ottimo prezzo, a mio avviso è proprio valida. L’ho utilizzata in un periodo, lo scorso luglio, in cui i miei capelli non erano totalmente rovinati, ma la colorazione permanente che faccio ogni mese li rovina un bel po’.
La scorsa settimana sono invece tornata dalle vacanze con quasi l’intenzione di tagliarli perché al 100% sciupati, scoloriti e crespissimi come non mai (sarà stata l’acqua? i prodotti, acquistati lì, di un brand di cui non ricordo nemmeno il nome? il phon ‘a muro’?). Mi sono subito affidata ai prodotti Alterna della linea Caviar: sin da subito ho capito che sì, si tratta di prodotti di tutto un altro livello, f-a-v-o-l-o-s-i e super efficaci, ma si parla anche di… 40 euro per uno shampoo e altrettanti per un balsamo 😉 Presto ne parlerò, comunque, perché avevo cominciato a testarli già ad inizio agosto. Un bacione <3
sono molto curiosa di provare questa linea, dopo il sole intenso i miei capelli sono secchissimi >.<