Dopo 16 anni di ricerca e sviluppo, Dyson presenta il suo nuovo rivoluzionario robot aspirapolvere ciclonico: Dyson 360 Eye, un robot intelligente con un’aspirazione più potente rispetto a qualsiasi altro aspirapolvere robotico sul mercato.
Ogni casa è diversa e ogni stanza ha le sue peculiarità. Perché un robot si muova in modo efficiente, deve funzionare come un essere umano: riconoscere l’ambiente circostante e intraprendere decisioni in base a ciò che vede. La nostra ricerca sui sistemi visivi dei robot, insieme all’investimento e allo sviluppo del motore digitale Dyson, ha fornito agli ingegneri lo slancio necessario per progettare questo apparecchio davvero potente e intelligente.
James Dyson
Potenza: alloggiato all’interno del Dyson 360 Eye c’è il motore digitale Dyson V2. Con una velocità che raggiunge i 78.000 giri/min, questo motore a elevata efficienza energetica genera la più potente capacità di aspirazione di qualunque altro aspirapolvere robot presente sul mercato. Il robot di Dyson, inoltre, impiega la tecnologia Radial Root Cyclone™ per separare in modo efficace polvere e residui, catturando anche lo sporco più sottile.
Visione: il robot Dyson 360 Eye™ osserva l’ambiente utilizzando un sistema visivo a 360°. La videocamera rileva 30 fotogrammi al secondo, consentendo al robot di scansionare con la massima efficacia l’ambiente. L’apparecchio genera poi una pianta dettagliata per navigare in modo intelligente e attorno alla stanza e rilevare la propria posizione. In più, utilizza sensori a infrarossi per rilevare eventuali ostacoli e pulire in modo intelligente, seguendo uno schema di movimento efficiente e sistematico.
Intelligenza: la app Dyson Link consente agli utenti di visualizzare tutti gli apparecchi Dyson connessi, inclusi il robot Dyson 360 Eye. Selezionando quest’ultimo, l’utente può attivare, mettere in pausa o fermare il robot, visualizzare mappe e statistiche delle sessioni di pulizia e programmarne di nuove, singolarmente o su base giornaliera. Inoltre, nel caso di malfunzionamenti di un apparecchio, la app Dyson Link offre delle pratiche guide per la diagnosi dei guasti. Grazie a questa molteplicità di informazioni subito disponibili, gli utenti possono controllare i propri dispositivi da remoto – a casa, in ufficio e persino in vacanza.
Dyson 360 Eye è in vendita al prezzo di €1.019 Iva inclusa.