La collezione autunno-inverno 2017-2018 Cotril è un viaggio nel tempo in cui il passato e il futuro si fondono plasmando l’immagine della nuova donna contemporanea, quella che guarda al futuro senza dimenticare l’eredità dei tempi che l’hanno preceduta.
Per la donna l’ispirazione viene in particolare dagli anni ’40, ma anche agli anni ’50 e ’80, con contaminazioni che ricordano il Rinascimento e il periodo Vittoriano. A essa si contrappone un uomo moderno e con una spiccata personalità, oggetto del desiderio della donna di ieri come di quella dei giorni d’oggi. Il viaggio di Cotril si svolge in una villa dal sapore retrò, Villa Arconati a Castellazzo di Bollate (MI), prezioso esempio di barocchetto lombardo settecentesco: qui il passato si unisce dolcemente al presente attraverso look audaci ed elegantemente contemporanei.
Protagonisti di questa collezione sono i Direct Colors di Cotril, colorazioni a pigmento diretto pronte da mixare, facili e veloci da applicare, per esaltare un riflesso, tonalizzare una colorazione oppure mascherare i primi capelli bianchi. Sono ben 18 le tonalità tra cui scegliere! Le vediamo in Scarlett, con le nuances Copper, Yellow e Clear; in Virginia, con Grey e Clear; in Sophie, con Grey, Green e Blu. Il loro segreto è custodito nella formula, eccezionalmente delicata sia sulla cute che sui capelli, che grazie alla presenza di una miscela di aminoacidi da soia e grano dona intensa protezione al capello, favorendo inoltre l’ancoraggio dei pigmenti. I capelli appaiono facili di pettinare, lucenti e sani.