La scorsa settimana sono stata invitata a scoprire un meraviglioso istituto di moda nella mia Torino che Vogue Italia ha classificato tra le scuole con il sistema informativo di più alto livello nel fashion d’Italia. Attivo dal 1960 e ad oggi accreditato dalla Regione Piemonte, Istituto Mara Scalon propone dei corsi con orari e iscrizioni flessibili non solo per diventare stilista, ma anche figurinista, modellista, designer della moda, costumista teatrale, taglio e confezione e cucito. Ti interessa saperne di più? Continua a leggere.
L’istituto si trova nei pressi della stazione Porta Susa, accessibile quindi facilmente anche da chi abita fuori città o Regione. Per realizzare il proprio sogno, alcuni alunni raggiungono la scuola di moda torinese da Lombardia e Liguria! I prezzi sono modulari in funzione della tipologia di corso scelto e, in generale, molto competitivi.
I corsi – mi ha spiegato la Direttrice – sono sempre composti da pochi alunni in maniera tale che questi vengano seguiti one-to-one dall’insegnante. Le iscrizioni sono inoltre altamente flessibili: è possibile iscriversi in qualsiasi periodo dell’anno e ciò è possibile perché la scuola è sempre aperta sia il sabato mattina sia nel mese di agosto.
Se desideri avere ulteriori informazioni oppure ti interessa visitare direttamente l’istituto di moda Mara Scalon, che si trova in Via Vidua 7 nel centro di Torino, chiama il numero di telefono 3462577161 per parlare con la segreteria ed eventualmente già fissare un appuntamento in sede, compila il modulo sul sito ufficiale della scuola oppure scrivi all’indirizzo di posta elettronica istitutodimodascalon@gmail.com.