Sei mai stato da Lentini’s in Corso Moncalieri a Torino? La location è un ex deposito di autobus trasformato in uno spazio accogliente e ospitale dallo stile industriale con dettagli vintage che si ispira all’America anni ’50. Lì potrai trascorrere piacevoli serate gustando un menu che è gioia per il palato. Io e Alessandro siamo stati ospiti di Lentini’s in un caldo martedì sera di luglio, quando abbiamo avuto modo di scoprire anche la meravigliosa terrazza estiva.
Qualità e accoglienza sono le parole d’ordine del ristorante pizzeria, presente anche in Corso Orbassano e a Milano nel quartiere Brera. All’ingresso un’area lounge con comode poltrone e pianoforte, poco più in là a sinistra una wine room climatizzata per cene con maggiore privacy. I bambini hanno a disposizione un menu dedicato, kids room con giochi, Playstation e cartoni. E se decidi di venire a cena con il tuo amico a 4 zampe, troverai riservato un tavolo in un angolo tranquillo e con una ciotola d’acqua.
Per farmi conoscere la qualità delle materie prime e carpire i segreti di una pizza così gustosa e digeribile, sono stata invitata in cucina per vivere un’esperienza unica: guidata dal paziente pizzaiolo, che mi ha seguita step by step, ne ho preparata con le mie mani partendo da un impasto lievitato naturalmente per 48h. Il risultato? Giudica tu!
Come anticipato all’inizio dell’articolo, per le serate più calde Lentini’s Corso Moncalieri apre anche le porte del suo rooftop garden, un posto unico a Torino. Salendo una scala in ferro battuto in fondo alla sala interna, si arriva infatti in questa magnifica terrazza in stile newyorkese che si divide in due spazi: il ristorante con una carta che propone eccellenze della gastronomia italiana ed internazionale (non solo pizza, ma anche primi piatti e deliziosa carne alla griglia) ed il Lounge Bar dove poter gustare ottimi cocktail per un aperitivo pre-cena oppure per un appuntamento serale.
Dopo una breve ma meritata ‘pausa spritz’ ci siamo spostati nell’area ristorante per gustarci finalmente la decantata pizza di Lentini’s, questa volta preparata dal pizzaiolo del ristorante. Dal ricco menu io ho scelto una magnifica Bufala con mozzarella di bufala campana DOC, Alessandro una irresistibile ‘nduja di Spilinga con cipolla rossa di Tropea. Calate le ultime luci della sera, in questa location così unica ci siamo ancora concessi dessert e caffè… prima di andarcene con il desiderio di tornare al più presto!
Puoi effettuare la prenotazione per un tavolo da Lentini’s Corso Moncalieri direttamente sul sito www.lentinis.it oppure chiamando lo 011/19887707.