Pillow Lips Natural Volumizing Lip Balm | Neve Cosmetics

Pillow Lips* (€9,90/2 gr) Neve Cosmetics è un trattamento labbra in stick che si dice in grado di incrementare il volume delle labbra grazie ad una sinergia di ingredienti naturali e vegetariani. La sua formula, in effetti, è arricchita da uno speciale estratto vegetale marino dall’azione volumizzante, l’olio di alga Dictyopteris: questo prezioso ingrediente, presente anche nei noti Gloss Design Collistar, stimola gli adipociti della mucosa labiale a restituire volume alle relative aree carenti. Le mie labbra non peccano di certo in poca carnosità, lo sapete, dunque per me non risulta così semplice sostenere se questo cosmetico sia concretamente efficace a tale proposito. Nell’immediato, dopo le prime applicazioni, è certo che io non abbia avuto modo di notare alcuna variazione di alcun tipo. Al momento, dopo circa un mese di utilizzo quasi quotidiano, noto forse un lieve aumento di volume nelle aree più esterne della bocca, nulla di eclatante, ma un cambiamento con assoluta probabilità associabile a Pillow Lips. Come sostiene l’azienda, in effetti, spesso è solo e soltanto la costanza nell’uso l’arma vincente per favorire l’efficacia dei principi attivi contenuti all’interno di un cosmetico.

DSC_042223

Pillow Lips si presenta con un finish trasparente impreziosito da una lieve satinatura che perdura non più di un’ora dall’applicazione. La sua texture liscia e quasi burrosa avvolge le mie labbra senza appiccicarle o ungerle, facendole apparire effettivamente più levigate ed uniformi. La formula di questo balsamo in stick si avvale di pregiati oli vegetali naturali quali l’olio di argan noto per dare morbidezza e nutrimento ed olio di vinaccioli (sublime ingrediente a me già noto grazie a Caudalie) per contrastare l’invecchiamento cutaneo e prevenire la formazione di piccole rughe. Pillow Lips fornisce altresì protezione dalle aggressioni climatiche e si rende quindi adatto ad essere utilizzato anche durante i periodi più freddi dell’anno. 

Applico questo cosmetico ogniqualvolta percepisco che le mie labbra necessitano di cura ed idratazione: me ne avvalgo principalmente a lavoro, anche due volte al giorno, dunque in borsa Pillow Lips non può di certo mai mancare. Perché in quest’ultimo periodo quasi lo preferisco ad altri? Perché preserva per diverse ore l’idratazione e integrita delle mie labbrà, contrasta lievemente screpolature e secchezza e dona loro un aspetto pieno, luminoso ed uniforme. Proprio in virtù di quest’ultima sua caratteristica, adoro utilizzarlo da solo e non come possibile base preparatrice per rossetti o tinte. Nell’eventualità che queste paiano particolarmente aride o screpolate, in ogni caso, la sua azione non mi risulta sufficiente, in questa particolare situazione devo necessariamente affidarmi a balsami labbra dalle proprietà riparatrici. Il pack a stylo mi piace molto, lo trovo funzionale nonché gradevole alla vista, ma è la profumazione vanigliata a stregarmi ad ogni utilizzo.

Neve Cosmetics_Pillow Lips 3

È certo che non imposterò un ordine Neve Cosmetics solo e soltanto per fare nuovamente mio Pillow Lips, una volta che questo sarà terminato. L’idratazione delle mie labbra può essere preservata anche con un classico balsamo labbra costituito da buoni ingredienti e del naturale volume di quest’ultime sono già al 100% soddisfatta. È probabile, però, che quando deciderò di ampliare nuovamente la mia collezione delle meravigliose Pastello Labbra (€4,80/1,5 gr) Neve Cosmetics, Pillow Lips finirà a far loro compagnia nel mio carrello. Per quale motivo? Perché è piacevole all’uso, perché la selezione degli ingredienti che lo costituiscono è  quanto mai interessante, perché il suo pack è praticissimo. Nonostante io non rientri nel suo specifico target di utilizzo, nonostante il prodotto in questione non sia di certo rivoluzionario, non posso dunque che ritenere questo trattamento labbra in stick un cosmetico da consigliare a chiunque desideri qualcosa di diverso da semplice cura ed idratazione. A chiunque abbia un po’ di pazienza nel vedere risultati concreti, a chiunque non abbia labbra screpolatissime.

Pillow Lips è un prodotto vegetariano, italiano e made in Italy.

3 Commenti
  1. Ho un po’ snobbato questo prodotto dato che anch’io ho già le labbra abbastanza voluminose, però la tua descrizione mi ha incuriosito, magari lo proverò in futuro! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.