Pure Active 3 in 1 | Garnier

PURE GARNIERSorprendente. Se mi trovassi a definire il cosmetico oggetto di questa recensione in una sola parola, con assoluta probabilità mi avvarrei dell’aggettivo sorprendente. Mai avrei sospettato, in effetti, che un prodotto reperibile nella grande distribuzione ad un prezzo così contenuto potesse piacermi tanto. Né tanto meno che questo potesse andare a sostituire cosmetici decisamente più indicati per la mia tipologia di pelle.

Pure Active 3 in 1* (€6,90/150 ml) Garnier mi ha conquistata quasi dal primo utilizzo, essenzialmente in virtù della sua multifunzionalità: questo cosmetico permette infatti di evitare una tortuosa e complicata routine di pulizia, scongiurando sprechi di tempo per chi tempo proprio non ne ha. A seconda della modalità d’uso, le funzioni che si propone sono ben tre:  gel detergente, scrub e maschera.

Pure Active 3 in 1 Garnier_3

Grazie alla presenza in formula di zinco ed estratti di smithsonite, utilizzato come gel detergente Pure Active 3 in 1 purifica in profondità ed elimina qualunque tipologia di impurità. Me ne avvalgo in questo modo, applicandolo sul viso appena umidificato, almeno una volta al giorno: la sensazione di profonda pulizia che dona al mio viso è qualcosa di incredibile, quella di freschezza è ancora più sorprendente. Con mio grande stupore, trattandosi questo di un prodotto indicato per pelli grasse o con imperfezioni, dopo il relativo uso non percepisco mai la mia pelle seccarsi o tirare.

Arricchito con micro-particelle di pietra pomice, efficace e risaputo esfoliante naturale, utilizzato invece come scrub (eseguendo quindi movimenti circolari e prolungati, insistendo sulle aree critiche) Pure Active 3 in 1 concorre ad eliminare le cellule morte ed a purificare i pori in profondità. Siccome non sento la necessità di purificare ulteriormente la mia pelle, non essendo mia intenzione aggredirla, questo è in ogni caso l’uso meno frequente che faccio del cosmetico in questione.

Quello come “maschera”, in definitiva, è il mio utilizzo preferito. È grazie alla presenza in formula di argilla bianca, in effetti, che Pure Active 3 in 1 riesce a darmi una sensazione di ulteriore pulizia opacizzando nonché purificando. Ogni sabato pomeriggio la stendo in generose quantità su tutto il viso per poi lasciarla in posa per circa 3 minuti ovvero fino a quando comincia a solidificarsi. La rimozione della stessa costituisce senza ombra di dubbio la mia parte preferita perché i granuli presenti al suo interno eseguono anche una gradita esfoliazione. La pelle appare quindi morbida, asciutta e visibilmente purificata, la grana affinata e i pori ripuliti a fondo. Un po’ di crema idratante.. et voilà!

Pure Active 3 in 1 Garnier_5

Anche la consistenza in sé di Pure Active 3 in 1, densa e piuttosto pastosa, contribuisce a renderlo estremamente funzionale: rende sì il cosmetico della consistenza perfetta per essere utilizzato in quanto maschera rapida, ma evita anche sgraditi sprechi di prodotto nell’occasione in cui questo venga usato come gel detergente o scrub.

L’efficacia del prodotto, secondo Garnier, è il risultato di una rigorosa selezione ed integrazione di performanti ingredienti attivi di origine naturale. Oltre a quelli precedentemente riportati, si annoverano altresì l’eucalipto e l’efficace acido salicilico. La formulazione è in effetti molto buona, dunque non posso che essere in accordo con quanto sostenuto dal brand. Promossa è anche la fresca profumazione.


Entusiasta delle virtù e dei benefici del prodotto, qualche giorno fa ho convinto anche al mio fidanzato a provare Pure Active 3 in 1. Poiché il suo mento è saltuariamente caratterizzato dalla presenza di qualche brufoletto a lui poco gradito, persuaderlo al relativo utilizzo come gel detergente non è stato poi così difficile. Durante l’ultima settimana, Alessandro se n’è avvalso un paio di volte, dopo le quali ha sempre percepito la sua pelle più fresca e pulita: chissà che non cominci ad utilizzare Pure Active 3 in 1 con una certa regolarità, sarei felice di condividere con lui un cosmetico skincare.

4 Commenti
  1. Mi hai incuriosita molto devo dire! Di solito per il viso uso solo prodotti bio, principalmente Lush (ma ora ho iniziato un detergente Lavera)…ma non escludo di provarlo! Ciao cara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.