La pelle è quotidianamente soggetta a prove faticose. Deve adattarsi al nostro ambiente e al nostro stile di vita: la luce, lo stress, l’inquinamento, la carenza di riposo e una quotidianità non salutare sono tutti fattori che concorrono ad accelerare l’invecchiamento cutaneo. Molto tempo prima che i marchi di cosmesi iniziassero a parlare di genetica, Lancaster offriva già un nuovo sistema-chiave quale preludio a un viso giovane. Con esso, Lancaster mirava a offrire alle donne la migliore protezione e riparazione per la pelle e a rivelarne la radiosità giovanile, 365 giorni l’anno, indipendentemente dallo stile di vita o dall’ambiente: era nato 365 Elixir. Un rituale quotidiano in grado di riattivare la funzionalità cutanea ottimale e di rivelare nuovamente l’aspetto giovanile della pelle. Costantemente migliorato dalla sua creazione, dodici anni fa, affinato e arricchito sulla base delle scoperte scientifiche e delle innovazioni cosmetiche, 365 oggi entra in una nuova era: l’epigenetica, una tecnologia senza precedenti che permette di esprimere la radiosità originale della giovinezza cellulare.
Nel tempo delle connessioni veloci, dell’inquinamento esasperato e di un’attività frenetica senza fine, proteggere la propria pelle anche dalla minima fonte di stress ossidativo è diventato un must. Ecco perché i Laboratori Lancaster hanno sviluppato la prima formula in grado di mirare completamente alle cause dell’invecchiamento cutaneo, sia a livello biologico sia ambientale. Un trattamento di bellezza che precorre i tempi per ridare la sicurezza di un aspetto giovanile del proprio viso. Un rituale quotidiano per manifestare la propria radiosità naturale.
Anche l’applicazione di un filtro solare prima di esporsi al sole è diventata un atto naturale. Ma come possiamo proteggere ciò che si cela negli strati più profondi della pelle ovvero il suo codice genetico? Applicare il 365 Skin Repair Face Serum ancora prima di iniziare la propria routine di bellezza aiuta a salvaguardare il DNA dai danni causati da tutti i tipi di stress ossidativo.
Dal lancio nel 2003, il siero 365 si è sempre imposto con la sua texture fresca e di facile assorbimento. Ulteriormente migliorata, la nuova formula 365 con il suo raffinato profumo di petali bianchi e bacche rosse, offre una sensazione d’impalpabile leggerezza.: l’emulsione regala dunque una sensazione di benessere e morbidezza alla pelle, come se la superficie fosse stata levigata. Nel corso degli ultimi dodici anni, anche la sua formula si è evoluta ed ha quindi ottenuto un crescendo di attestazioni in termini di brevetti scientifici e riconoscimenti della sua performance. Ispirata dalle ultime scoperte nel campo dell’epigenetica, promette di andare oltre, mirando a tutti i fattori dell’invecchiamento con tre azioni principali.
1. Riparazione del DNA
Stressata da una serie di fattori di origine ambientale, la pelle è soffocata sia in superficie sia nei suoi strati più profondi. Il codice genetico al cuore delle sue cellule è danneggiato da questi attacchi e non può svolgere completamente il proprio ruolo. Per ripararlo, i Laboratori Lancaster hanno sviluppato un liposoma esclusivo, brevettato, che contiene quattro enzimi specifici.
2. Protezione del DNA
La formula 365 non svolge soltanto una mera azione riparativa, ma aiuta anche a prevenire i possibili danni. Per esaltare le difese contro gli effetti nocivi delle aggressioni ambientali, il complesso RPF originale con melograno è stato arricchito con estratto di ciliegio micronizzato. L’azione sinergica di questo mix di ingredienti forma uno scudo contro i radicali liberi per migliorare la protezione da eventuali nuove lesioni a livello del DNA.
3. Estensione dell’aspetto giovanile della pelle
Mentre il DNA è il codice genetico che memorizza tutte le informazioni necessarie alle nostre cellule per funzionare correttamente, queste ultime, nel corso della vita, sono soggette alle ripercussioni del nostro stile di vita e ai fattori dell’ambiente che ci circonda. L’epigenetica rappresenta la memoria di queste cellule sulla quale noi possiamo intervenire. Il nuovo 365 Skin Repair Face Serum mira proprio all’epigenoma, rinfrescando la memoria delle cellule per ricordare il loro comportamento da giovani, e consentire ai geni essenziali della giovinezza della pelle di esprimersi correttamente. Lancaster ha creato un complesso epigenetico unico, frutto della sinergia di tre principi attivi: estratto di riso rosso dell’Himalaya, estratto di vino rosso ed estratto di banano.
Prezzo al pubblico consigliato: €65,00/30 ml; €90,00/50 ml
I prodotti frutto di una ricerca così avanzata attirano sempre molto la mia attenzione. Lancaster, poi, è un ottimo marchio!
Interessante!