Nei periodi di forte stress (oppure durante i cambi di stagione) anche la pelle risente del nostro disagio e dunque può apparire spenta, rigida e bisognosa di cure extra. Per riportare la nostra cute alla sua naturale vitalità, Weleda ci viene in soccorso con il nuovo trattamento di bellezza intensivo racchiuso in 7 preziose ampolle, il Concentrato Levigante 7 Giorni Rosa Mosqueta* (€17,00/7×0,8 ml). Più che di una novità, in realtà, si tratta della trasformazione di un vecchio prodotto, le Perle Olio Cura Levigante che ora sono diventate fiale in vetro, dall’azione più intensiva e con un packaging decisamente più in linea con gli alti standard di qualità osservati dal marchio.
Questa raffinata miscela di oli pregiatissimi, in pochi giorni di utilizzo, è in grado di favorire il processo di rigenerazione cellulare, migliorare l’elasticità cutanea e distendere le prime rughe. Rappresenta quindi una benefica cura di bellezza per pelli stressate.
L’olio di semi di rosa mosqueta, principale ingrediente che costituisce il cosmetico, è un olio dai grandi principi attivi, particolarmente apprezzato in cosmetica. Si assorbe in rapidità, rende la cute vellutata ed è perfetto per il trattamento della pelle secca e screpolata. Grazie al suo elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi, favorisce la rigenerazione della pelle. L’acido retinico, derivato della vitamina A, rende l’olio di rosa mosqueta particolarmente efficace anche nella prevenzione del fotoinvecchiamento cutaneo. Nella formula del Concentrato Levigante 7 Giorni Rosa Mosqueta si annoverano poi l’olio di mandorla dolce, l’olio di jojoba, l’olio di enotera nonché l’olio di nocciolo di pesca.
Weleda suggerisce due differenti modalità d’uso del cosmetico: una intensiva, che consiste nell’applicazione quotidiana del trattamento per 7 giorni come cura extra di bellezza, ed una di mantenimento, che consiste invece nella relativa applicazione 2 volte alla settimana per un periodo di 4 settimane. Personalmente ho scelto la prima, curiosa di scoprirne i prodigi sul breve periodo. Ho dunque massaggiato il contenuto di una singola ampolla ogni sera per una settimana, sulla pelle perfettamente detersa e quindi inumidita, limitandomi comunque alle aree più bisognose del trattamento ovvero il contorno occhi, i contorni del viso, il collo ed il décolleté. Su consiglio dell’azienda, dopo aver distribuito per bene il prodotto ho poi quotidianamente effettuato un massaggio circolare sulle tempie, al fine di stimolare la circolazione ed ottenere dal trattamento un ulteriore effetto rilassante.
Il prodotto ha una texture molto ricca, dunque prima che si assorba totalmente trascorrono circa cinque minuti. Al risveglio, in ogni caso, mai ho avvertito sulla mia pelle la sensazione di pesantezza o untuosità.
Se dopo i primi giorni ho riscontrato semplicemente una maggiore morbidezza e idratazione della mia cute, al termine del trattamento ho effettivamente constatato quanto questa fosse più distesa ed elastica ed avesse un aspetto come rivitalizzato. L’azione del Concentrato Levigante 7 Giorni Rosa Mosqueta mi ha sorpresa in particolar modo sul collo, da sempre molto secco e un po’ segnato nonostante la mia giovane età, dove si è rivelata eccezionale. Mi ha convinta anche sul contorno occhi, che ha giovato del mix di pregiati oli soprattutto nei termini di rinnovamento cellulare. Pelli oleose e acneiche ovviamente escluse, mi sentirei di consigliare dunque questo cosmetico sia a chi ha una pelle giovane, come trattamento di bellezza extra da effettuarsi saltuariamente, ogni 6 mesi circa, sia a chi ha un’età compresa tra i 30 ed i 40 anni e desidera prevenire (o distendere) le prime rughe superficiali favorendo l’elasticità delle pelle. Eccezionale a mio avviso, infine, il rapporto qualità/prezzo.
*PR Sample
Le voglio provare!
Mi ispirano, ma le fiale sono semplici da aprire?