D’ora in poi, allo strappo di una striscia depilatoria, sappiate che potrete prendervela addirittura con una regina egizia: avete capito bene, perché se siamo costrette a tali torture per avere una pelle perfettamente liscia, la colpa è solo di Cleopatra.
Ma in passato come si depilavano le donne? Solite ad utilizzare prodotti come la ceretta a rullo e in barattolo, forse non sappiamo che gli antichi metodi erano anche peggiori. Gli Egizi usavano creme a base di olio e miele, i Romani gusci arroventati, mentre in Oriente si impiegava pelle essiccata di pescecane. In quanto costrette ad usare un impacco da tenersi in posa fino all’ustione, nemmeno le donne degli inizi del 1900 se la cavavano meglio. Solo nel ‘45, alla voce “Depilatori meccanici o strappapeli” dei ricettari industriali iniziava a essere descritto un metodo meno terribile, simile al nostro ma maleodorante. Lamentiamoci dunque, ma facciamolo sapendo che noi possiamo sempre affidarci alla depilazione laser, Cleopatra no!
Articolo offerto da Cartindustria, società leader operante da 30 anni nel settore dei prodotti in carta ad uso igienico, dei detergenti professionali e del monouso.