Biofficina Toscana ha presentato oggi due novità per il viso che rappresentano per il marchio un ulteriore passo avanti nella ricerca e nella caratterizzazione dei suoi prodotti, sia per l’innovazione che per l’utilizzo di materie prime locali: l’Acqua micellare (€11,20/200 ml) e lo Scrub viso ai frutti rossi (€14,20/100 gr).
Entrambe le novità contengono Rubiox®, un esclusivo principio attivo derivato dalla miscela di frutti rossi biologici (more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes) coltivati nelle colline lucchesi e selezionati in specifiche quantità in base alle rispettive caratteristiche. Le more di gelso hanno spiccate proprietà antiossidanti: sono ricche di polifenoli tra cui l’acido ellagico che protegge le fibre di elastina dalla degradazione. L’uva spina ha proprietà protettrici della fragilità capillare, è ricca di ferro, potassio e bioflavonoidi. Hanno importanti proprietà antiossidanti anche il ribes e il mirtillo, ricchi di vitamina C, polifenoli, flavonoidi ed antociani.
Insieme a Rubiox®, altri due ingredienti innovativi caratterizzano questi prodotti: nello Scrub viso ai frutti rossi l’effetto esfoliante è svolto da particolari microgranuli di lampone e ribes nero di due diverse granulometrie, mentre nell’Acqua micellare ai frutti rossi i tensioattivi derivano da un particolare mix di oli (oliva, girasole, mandorle e cotone) che lasciano la pelle liscia senza appiccicare.
Con la piena convinzione che un aspetto sano e luminoso passi anche da una cura specifica di se stessi, Biofficina Toscana ha voluto così implementare la sua linea viso proprio per offrire prodotti in grado di aiutare le sue clienti a prendersi cura della propria pelle, trasformando altresì la detersione quotidiana in un momento piacevole e di assoluto relax.
Ecco la scheda dettagliata di entrambe le novità, che saranno acquistabili in promozione -10% per tutto il mese di novembre: