āēr, il bio di alta gamma che lega il sapere erboristico alla scienza

āēr cosmetics, marchio italiano frutto dell’ingegno del giornalista Nicolò Cilento, nasce nel 2014 dalla ferma convinzione che l’azione dei principi attivi ottenuti da piante officinali, in particolare di origine alpina, sia il futuro della cosmesi. Un futuro che non si dimentica di certo della millenaria tradizione erboristica, ma che anzi la amplifica ed esalta legandola però a scienza e tecnologia. Il risultato? Una beauty line sinergica ed innovativa costituita da soli 3 prodotti, che in questa vita moderna  fatta  di  ritmi frenetici e poco tempo da dedicare a sé rappresentano il  necessario  per  rispondere  a  tutte  le  esigenze  della  nostra  pelle.

āēr propone una linea di prodotti interamente certificata bio che si può definire di alta gamma perché di nicchia e d’alta gamma sono i principi attivi impiegati. In ogni cosmetico āēr vi è un’alta concentrazione di principi attivi vegetali, e la minima componente sintetica indispensabile per accompagnarne l’efficacia. Perché Nicolo Cilento ha scelto di affidarsi principalmente a piante officinali che crescono nelle Alpi? Perché la montagna tempra, forgia e seleziona soltanto il meglio, ciò che sopravvive a durissime condizioni.

AER COSMETICS_3

AER COSMETICS_2

AER COSMETICS_4

Di questo straordinario marchio ho avuto la possibilità di provare il Trattamento Viso Antiage*, una crema viso per tutti i tipi di pelle dalle proprietà illuminanti, protettive e rigeneranti. La sua azione è sostenuta da un mix di sostanze funzionali quali un cocktail di piante alpine (estratto di malva selvatica, menta piperita, primula odorosa, alchemilla vulgaris, veronica officinale, melissa officinale, achillea millefoglie, stella alpina) per un’azione antiossidante ed il burro di karité e gli oli di jojoba,  di  mandorle e olive per favorire invece il  naturale ripristino  del film idrolipidico dell’epidermide. Il 99,12% degli ingredienti che la costituiscono è naturale o di origine naturale, il 26,15%  è altresì certificato bio.

Per una routine quotidiana che ne massimizzi gli effetti, āēr consiglia di usare questa crema dopo aver preparato il viso con il Trattamento Viso Eudermico dello stesso marchio. Per pelli molto secche è inoltre indicato l’uso del Trattamento Corpo Rigenerante, terzo e ultimo prodotto proposto dall’azienda. Al momento me ne avvalgo su viso, collo e décolleté dopo aver completato il mio abituale ciclo di detersione con un tonico rinfrescante oppure illuminante, ogni mattina e ogni sera: eseguo un massaggio con rapidi movimenti circolari, che diventa quasi una coccola per via della fragranza effusa che ricorda un un campo fiorito di montagna, e il prodotto si assorbe in pochi istanti. In ogni caso, non appena aumenteranno le temperature e giungerà l’estate, lo destinerò esclusivamente alla sera perché, nonostante in questa stagione si stia rivelando un’eccellente base trucco, si tratta comunque di un cosmetico dalla texture ricca e cremosa. Grazie ai principi attivi naturali contenuti in questo trattamento, il Trattamento Viso Antiage aiuta effettivamente la pelle a restare elastica, idratata e luminosa e, grazie all’esclusivo mix di piante alpine, a contrastare le macchie scure.

Per quanto concerne il pack, l’azienda ha operato per il cosmetico una scelta premium: un barattolo in vetro farmaceutico color ambra che protegge il cosmetico dai raggi solari, chiuso da un sigillo Sefeguard a garanzia della sua integrità. Per 55 ml di prodotto il Trattamento Viso Antiage ha un costo di €59,00, conforme a mio avviso all’elevatissima qualità degli ingredienti contenuti.

*PR Sample

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.