Esperto da sempre nella protezione solare, il marchio Lancaster presenta per l’estate 2016 un’ingegnosa e nuovissima app per dispositivi mobili, appositamente realizzata dai suoi ricercatori per aiutarci a monitorare il tempo di esposizione al sole: grazie a un apposito contatore, Sun Timer ci consiglia in effetti quando riapplicare la protezione solare oppure sospendere l’esposizione.
Intuitiva, facile da usare e soprattutto gratuita, l’applicazione è legata a un algoritmo estremamente preciso che tiene in considerazione più informazioni: la posizione, il modo in cui ci si abbronza, l’orario e il vero livello di SPF (fattore di protezione solare) applicato. Mentre altre applicazioni misurano il tempo di esposizione dell’utente, basato sul livello di massima intensità solare, l’app Sun Timer di Lancaster prende in considerazione l’intensità dinamica del sole per calcolare livelli di esposizione individuali.
A prescindere dalla nuova app, i ricercatori Lancaster hanno decodificato l’intero spettro solare: oltre agli UV, hanno identificato l’impatto sulla pelle dei raggi infrarossi e della luce visibile, fino ad oggi non considerati. Per la 1^ volta, Lancaster presenta una gamma di protezione che affronta il 100% dei raggi solari UVA + UVB + LUCE VISIBILE + INFRAROSSI.
Sun Timer si può scaricare gratuitamente da dispositivi iOS e Android oppure tramite scansione QR code.