Qualche settimana dopo il lancio delle nuove DS 3, il marchio DS presenta ora un’edizione limitata realizzata in collaborazione con GIVENCHY. Risultato dell’incontro tra due Maison che condividono da sempre la stessa passione e la stessa cura per i dettagli, la nuova DS 3 GIVENCHY Le MakeUp è stata pensata per le donne moderne, super impegnate, per le quali la vettura può diventare uno spazio privilegiato per dare gli ultimi ritocchi al trucco (ovviamente prima di mettersi al volante, ndr). Impreziosita con cosmetici GIVENCHY, l’autovettura propone un innovativo sistema d’illuminazione interna in grado di mettere in risalto il viso. 1400 esemplari saranno in commercio da giugno 2016, ma il pubblico potrà scoprirla in anteprima dal 10 maggio al 7 giugno al DS WORLD PARIS.
Nuova DS 3 GIVENCHY Le MakeUp è un concentrato del know-how di due marchi. Givenchy incarna un lusso distintivo, moderno e creativo, che cura molto materiali, texture e colori, esattamente come noi. Abbiamo molti punti in comune e valori simili.
Thierry Metroz, Direttore Design del Marchio DS
Sognavo un’auto che rendesse le donne più belle. Belle, perché saranno alla guida di Nuova DS 3, un veicolo che sta caratterizzando quest’epoca. Belle per i colori, i riflessi sul viso. Belle per la vivacità del rosa degli interni.
Nicolas Degennes, Direttore Artistico Maquillage et Couleurs della Maison Givenchy
La sua carrozzeria si veste di un bianco perlato textured la cui vernice, utilizzata per la prima volta in esclusiva mondiale da DS, reinventa il mat donandogli il caratteristico tocco ‘granulare’ e sottolineando così le linee dell’autovettura. La tinta Whisper del tetto, in contrasto, è poi ripresa sulle calotte dei retrovisori e sui coprimozzi. La versione Cabrio ha archi Whisper e tetto nero. Segno distintivo, l’elegante logo GIVENCHY Le MakeUp in alluminio sui montanti delle porte. Anche gli interni sono stati oggetto di una personalizzazione curatissima: la fascia della plancia illumina l’abitacolo di colore rosa anodizzato, mentre l’appoggiagomito centrale ospita un vano specifico per il kit GIVENCHY Le MakeUp composto da un mascara Noir Couture, una cipria compatta Prisme Visage, un rossetto Le Rouge e uno smalto Whisper creato proprio per DS. Sui tappetini, il logo dell’edizione limitata. L’interno dell’appoggiagomito, personalizzato GIVENCHY Le MakeUp, riprende il rosa anodizzato della plancia; la parte superiore esterna, invece, è rivestita in pelle nappa nero basalto, con incisione laser delle quattro ‘G’ del logo della Maison. Il tocco finale? Il sistema d’illuminazione a LED che caratterizza i due specchietti di cortesia nei posti anteriori, studiato appositamente per questa edizione limitata.
Per l’Italia sono previsti 25 esemplari nella versione berlina. I prezzi saranno disponibili a partire da giugno.
Per saperne di più, cara beauty addicted, visita i siti web dei due marchi francesi, Givenchy e DS Automobiles. È impossibile resisterle!