Situato a soli 30 km da Torino e a meno di 20 da casa mia, Zoom Torino è un bioparco immersivo di nuova concezione con il risoluto obiettivo di far conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca ed avvicinare alle tematiche ambientali anche i più piccini. Zoom Torino, te lo garantisce ‘una del posto’, è facilmente raggiungibile anche dalla Lombardia e dalla Liguria in meno di due ore d’auto, oppure ancora più comodamente in treno: in quest’ultimo caso, dalla stazione di Torino Porta Susa o di Lingotto ti basterà prendere la linea sfm2 in direzione Pinerolo per poi scendere a Piscina di Pinerolo; una navetta dedicata consentirà a te e alla tua famiglia di arrivare gratis al bioparco, in soli 10 minuti.
Zoom è un luogo magico, fonte di ispirazione e di empatia. Non un semplice zoo, ma another kind of zoo!
Al fine di sensibilizzare l’uomo sul fatto che il suo stesso comportamento stia seriamente mettendo a rischio gli elementi della natura (terra, aria, acqua, fuoco) e così gli habitat con i loro animali, il bioparco torinese ha deciso di lanciare nel 2016 la campagna di comunicazione #ConoscerePerConservare. Lo slogan si basa sul principio secondo il quale non è possibile proteggere qualcosa o qualcuno se non lo si conosce: l’obiettivo di Zoom Torino, in effetti, è proprio quello di coinvolgere adulti e bambini attraverso un percorso di divertimento e relax che non dimentica di sviluppare conoscenza e consapevolezza.
Zoom ci parla di qualcosa che possiamo vedere da vicino, da molto vicino. Proprio come il gesto tecnico della macchina fotografica, Zoom ci permette di osservare e indagare, scoprendo un mondo affascinante ma nello stesso tempo in difficoltà.
Gianluigi Casetta, Amministratore Delegato Zoom Torino
In occasione del tuo prossimo weekend libero, hai già programmato una visita a Zoom? A partire dall’11 giugno ti aspetterà anche una grande piscina di 1.800 mq circondata da sabbia bianca e rocce africane in cui potrai vivere la magica esperienza di nuotare accanto ai pinguini africani, separati esclusivamente da una vetrata. Se l’acqua e la piscina non fanno per te, potrai completare la classica visita agli animali del bioparco con esperienze extra (feeding di giraffe e pinguini, a tu per tu con le tartarughe) o con incontri con biologici.
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti sul parco, sui prezzi e sugli animali presenti puoi visitare le pagine social (Facebook, Twitter e Instagram) oppure il sito web ufficiale di Zoom Torino.