Dyson presenta Supersonic, il phon più tecnologico mai creato

Dal lancio del primo asciugacapelli elettrico sono passati 60 anni e, da allora, il concetto di questo apparecchio è rimasto in sostanza lo stesso. Talvolta ingombranti e complicati da maneggiare, spesso soffiano aria troppo calda, cosa che rischia di rovinare i capelli.

I phon sono pesanti e spesso fanno un rumore assordante. Così ho posto i miei ingegneri davanti a una sfida: apprendere la scienza del capello e progettare la nostra interpretazione di phon. Un apparecchio che, secondo noi, potesse ovviare a questi problemi.

James Dyson

Dyson Supersonic Phon Esclusiva Sephora | Prezzo, Caratteristiche

Dyson Supersonic Phon Esclusiva Sephora | Prezzo, Caratteristiche

Il phon Dyson Supersonic utilizza un motore Dyson V9, messo a punto da un’equipe di 15 ingegneri meccanici in un laboratorio dedicato interamente alla scienza della struttura capillare. È 8 volte più veloce di quelli dei phon tradizionali e pesa la metà. Grazie alle misure contenute si colloca agevolmente all’interno del manico, differenziandosi così da ogni altro phon, in cui il motore è solitamente allocato nella testa dell’apparecchio. Dyson Supersonic è dotato inoltre di un sistema di controllo intelligente del calore: la temperatura, infatti, viene verificata 20 volte al secondo da un termostato sferico in vetro e viene regolato da un microprocessore che calibra costantemente la resistenza.

Lavorando sulla forma e sul numero delle pale della sua turbina, gli ingegneri acustici hanno realizzato un prodotto di gran lunga più silenzioso di qualunque altro, senza compromettere però la performance. Dyson Supersonic utilizza inoltre una tecnologia Dyson brevettata molto nota, la tecnologia Air Multiplier™, grazie alla quale il volume d’aria aspirato dal motore risulta in effetti tre volte più potente. Inclinato di 20°, per permettere un’asciugatura e una messa in piega più precisa, il flusso d’aria studiato per questo dispositivo è potente e costantemente controllato. L’asciugacapelli Dyson Supersonic è dotato di 4 livelli di temperatura, di 3 livelli di intensità dell’aria e un pulsante per l’aria fredda. Gli ingegneri hanno inoltre progettato diverse bocchette magnetiche facili da posizionare, che garantiscono una messa in piega ancora più precisa: la bocchetta lisciante, la bocchetta per lo styling e il diffusore. Grazie alla tecnologia Heat Shield, la superficie di ogni accessorio rimane fredda anche dopo un utilizzo prolungato.

Prezzo al pubblico: €399,00

Il phon Dyson sarà disponibile presso gli store Sephora e su sephora.it a partire da settembre 2016.

 

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.