Conosci Dolce Rosa Excelsa, una delle ultime creazioni olfattive firmate Dolce & Gabbana? Regalatami in occasione del Natale, è stata per me una sorpresa perché, fedele alla tradizione floreale iniziata da Dolce, una fragranza che già conosco, cattura incantevolmente l’essenza dei petali del mio fiore preferito, la rosa, ne esalta l’intensità e la purezza per un risultato di mio assoluto gusto.
Il jus con amaryllis bianco già presente in Dolce, ora, si impreziosisce appunto con un nuova infusione di petali freschi. Il debutto è un’esplosione colorata e luminosa di foglie di neroli e fiore di papaya, che sfumano nel gelsomino bianco acquatico e nel narciso bianco. Il cuore associa due preziose note di rosa: rosa canina africana, pura, morbida, per la prima volta usata in profumeria proprio da Dolce&Gabbana, che si fonde con la femminilità vivida e intensa dell’assoluto di rosa turca. Sul fondo una scia di sensuali note muschiate, legni di sandalo e spezie piccanti.
Vogliamo parlare dell’incantevole pack? Dolce Rosa Excelsa riprende le linee distintive del flacone di Dolce e Dolce Floral Drops: vetro spesso, linee curve e tappo scolpito a forma di fiore, qui con i petali in intenso rosso cremisi. L’elisir rosa pallido del profumo è custodito da una bottiglia in vetro satinato, con impressa la firma in grafia corsiva femminile di Dolce.
In copertina…
Pantalone: Sisley
Blusa: Sisley
Scarpe: Nero Giardini
Rossetto: Giorgio Armani