Ciao ragazze *__* Come state? Io febbre ed influenza, yeah. Non penso di riuscire a terminare questa review in tempi brevi, dunque penso proprio che il relativo post sarà online non prima di domani.
Questa sera vorrei parlarvi di un prodotto che ho terminato qualche giorno fa, l’Acqua Micellare della Caudalie. *Solitamente getto via le confezioni terminate, ma sto pensando di cominciare a fare anche io il mio PSP su base mensile.*
La sua formula ad alta tollerabilità è particolarmente indicata per le pelli più sensibili, grazie ai suoi principi attivi idratanti e lenitivi. > 0% parabeni, fenossietanolo, coloranti ed oli minerali. > Contro i test sugli animali. > Oftalmologicamente e dermatologicamente testata. > Senza sapone.
Quest’acqua micellare rimuove facilmente il trucco non waterproof, insistendo un po’ anche quello waterproof (se leggero) senza creare l'”effetto panda”. Resta il fatto che la mia pelle sente ancora il bisogno di un po’ di tonico, una volta che è stata applicata. Che differenza c’è, allora, tra un’acqua micellare e un gel/latte detergente?
C’è da dire che, a volte, per questioni di praticità e di tempo preferisco struccare e detergente il mio viso con un prodotto dalla consistenza liquida rispetto ad uno dalla consistenza cremosa/fluida. Durante l’estate, inoltre, l’acqua micellare potrebbe risultare più fresca e gradevole rispetto ad un classico detergente.
Questa, in particolare, è davvero molto delicata: infatti, può essere utilizzata anche per struccare il contorno occhi ed altre parti sensibili del viso. In più, non appiccica più di tanto la mia pelle normale/mista.
Il prodotto in sé, perciò, è promosso in quanto nettamente migliore rispetto ad altre acque micellari, in primis quella della Sephora. Mi sento soltanto di dire che questa tipologia di prodotto, in generale, non è né qualcosa we can’t live without né una rivoluzione del tipo *in passato come facevamo a vivere senza?*.
Voi cosa ne pensate delle acque micellari? Ne avete provate? Un bacione mie adorate *__*
- Prezzo: €14.40
- Quantità: 200ml
- PAO: 12M
- Luogo di produzione: Francia
- Valutazione: 8/10
Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me.
Ne ho sentito parlare, ma non l’ho mai trovata per comparla! Tu dove l’hai presa?
Sto usando Bioderma da un po’, non sempre però perchè è caretta, per il mio portafogli! :/. Inutile dire che me ne sono innamorata!!!
Oh, e comunque Bioderma l’ho presa in Parafarmacia e ricordo che fosse tra i 13 e i 14€!
Ora sono proprio curiosa!
Quella della Bioderma devo assolutamente provarla *__* Questa l’ho trovata in una farmacia della mia città, anche sul web dovrebbe essere facilmente reperibile 😉
Non provo molta simpatia per le acque micellari. Inoltre non le trovo neppure troppo indicate per il mio tipo di pelle.
Sono invece sempre più incuriosita sul marchio Caudalie.
Baci e buona serata.
Sto provando anche l’Aqua di Bellezza di questo brand.. mi piace tantissimo 😀 Baci a te 🙂
Non ho mai provato un’acqua micellare e questa mi sembra interessante…chissà *_*
Fammi sapere 😀
Fin’ora ne ho provate due; quella della Sephora (mamma mia non so nemmeno io come ho fatto a finirla prima di buttarla) e una della Dermolab (che sto ancora usando e che spero di finire quanto prima). No, non è un prodotto che fa per me…
Anche io pensavo la stessa cosa delle acque micellari, poi ho provato questa.. come dicevo nel post posso vivere anche senza, però non è affatto male 🙂
finora ho usato e sto usando tuttora solo l’acqua micellare di Sephora,non mi ci trovo male,ma qualche altra la proverei volentieri,anche questa senz’altro 🙂
A me quella di Sephora ungeva terribilmente la pelle 🙁
Di Caudalie ho provato praticamente quasi tutto, è un brand che mi ispira davvero un sacco e sulla mia pelle è ultra delicato. Tanto love per Caudalie. Questa però mi manca, mi sto trovando davvero bene con la bioderma ma magari la prossima volta gli do uno sguardo!
Lo so che ami Caudalie, ho adorato la parte del tuo bellissimo post sui best 2012 in cui li citavi *____*
Io ormai sono alla terza confezione di quella Collistar, ne sono diventata addicted! Questa la terrò presente, di Caudalie sto usando un siero che non è male!
Collistar? Com’è? Dovrei proprio provarla *__*
A me piace, è delicata e rimuove bene il trucco. Avevo fatto una recensione, te la linko:
http://fataarancio.blogspot.it/2012/04/collistar-acqua-micellare-detergente.html
I’ve heard this brand is great!! thanks for sharing 🙂
I *love* Caudalie 😀
Ancora non ne ho provate
Se le proverai, sarò curiosa di sapere se ti piacciono ^^
Pensavo costasse molto di più! Io preferisco il latte per struccarmi oppure i gel quindi di acque ne ho provate pochissime. Quella di Sephora non era male. Ora sto provando quella Planter’s che…hmmm che siamo moooooooolto sopravvalutata!
Sì infatti, si può vivere anche senza acqua micellare XD
Non conoscevo quella della Planter’s 😀