¡Hola chicas! Come state? Martedì scorso, dopo un po’ di tempo che non ordinavo da questa casa cosmetica, ho deciso di fare un ordine Neve Cosmetics in quanto incuriosita da 3 dei nuovi 12 pennelli Glossy Artist *vegan e cruelty free*: Magenta Sculpt, Red Amplify e Green Detail. Mi ispirava anche Purple Flat, ma ho da poco acquistato il similissimo 104/Buffer di Zoeva con il quale mi trovo divinamente. E voi cosa ne pensate di questi pennelli? Li proverete?
Quella che segue non è una review vera e propria, è semplicemente una raccolta di personali impressioni sui sopra citati pennelli che ho utilizzato per 5/6 applicazioni e lavato 2 volte con sapone neutro. Tutti e 3, in seguito a tali lavaggi, non hanno perso né peli né forma né colore e si sono asciugati rapidamente (probabilmente perché in setole sintetiche).
Magenta Sculpt
Pennello ideale per scolpire i volumi del viso creando sfumature diffuse ed impercettibili.
Questo pennello a sezione piatta è perfetto per il contouring. È ottimo anche per il correttore, ma per questa tipologia di prodotto preferisco utilizzare i polpastrelli. Per l’applicazione del blush, invece, ‘è troppo piccolo.
Le setole non eccessivamente compatte permettono di realizzare sfumature diffuse ed impercettibili. L’impugnatura *fucsia* dal diametro di 1,25 cm è comoda. La sua lunghezza totale è pari a 17,70 cm.
Red Amplify
Pennello viso denso ed arrotondato per sfumare, scolpire ed amplificare la resa dei pigmenti.
In virtù della densità delle sue setole, questo pennello *coralloso* è meraviglio nell’applicazione dei fondotinta liquidi, delle ciprie e dei blush mediamente pigmentati. Per il contouring è troppo grande. Non utilizzando fondotinta in polvere minerale, non so dirvi come si comporta con questi cosmetici.
La sua forma è “a cupola”, ovvero non troppo arrotondata. Il diametro della sua impugnatura è pari a 1,80 cm, la sua lunghezza totale è 19 cm.
Green Detail
Pennello dalla punta piccola, sottile e precisa per dettagli ad alta definizione.
Questo piccolo pennello “a lingua di gatto” con punta piccola dovrebbe servire per definire occhi e labbra e per correggere le piccole imperfezioni, in realtà lo utilizzerò soltanto come pennello labbra (mi manca un buon pennello da adibire a questa funzione, perciò **).
Le setole sono compatte, ma molto flessibili. Il diametro della sua comoda impugnatura *verde erba* è di 0,75 cm. La lunghezza totale è pari a 17,60 cm.
La mia prima impressione su questi pennelli, come avete potuto capire, è positiva. *sia la qualità delle setole sia quella delle parti in legno e in alluminio mi sembrano buone* Se la mia opinione a riguardo dovesse cambiare, non esiterò a farvelo sapere. Un bacio, Swlabr.
I prodotti citati in questo post sono stati acquistati da me.
Ne ho ordinati 5 e grazie a Bartolini li sto ancora aspettando. Ormai la mia curiosità è alle stelle 🙂 grazie per averci mostrato i tuoi.
beliii! il Red Amplify l’ho puntato anche io per il fondotinta liquido proprio! aaaaaaaah! che tentazione questi pennelliiii! 😀 un bacio cara!
mi serve un pennello labbra, cribbio XD
Quello piccolo piccolo di H&M! Va benissimo sia per le labbra, che per i “lavori di precisione”
Da quando ho saputo di questi pennelli ero sicura di prenderne qualcuno ma in questo momento mio portafoglio piange ups….l’ho già strizzato fino l’ultima goccia 😀 Red Amplify mi ispira un sacco dato che non ho ancora trovato un pennello per fondotinta liquido. Anche Magenta Sculpt sembra che potrebbe servirmi 🙂 Ahhh, che dolore guardarli solo hehhheee Un bacio!
Ho preso l’amplify (l’ho usato principalmente per il fondotinta minerale ed è ottimo, da’ una copertura migliore, secondo me, del classico kanbuki, anche se non pari a quella dei flat), il blending e l’eyebuki (splendidi entrambi); poi, dopo aver provato per un paio di giorni questi, ho voluto approfittare di nuovo dell’offerta in corso per prendere il flat che però mi arriverà lunedì
Avevo visto sul web questi pennelli! Sembrano buoni! Finora non sono riuscita a trovare un pennello per il fondotinta liquido che dia buoni risultati… 🙁 Mi sa che farò un pensierino per il Red Amplify!
Mi ispirano molto… al prossimo ordine Elf ne proverò di sicuro qualcuno 😉
Miss Piggy
Belli mi piacciono ma ne ho appena comprati della Zoeva quindi passo 🙂
Si è detto di tutto su questi pennelli appena usciti…secondo me sono carini, certo non li avrei mai comprati solo per i colori eh, ma se servono perché no? ^_^
Sei stata fortunata a trovarti bene! Alcuni di questi pennelli incuriosiscono anche me (soprattutto lo sculpt e l’amplify) ma ho sentito che alcune hanno avuto problemi!
Li sto vedendo dovunque e sto DAVVERO cercando di resistere, ma sono troppo belli e sembrano veramente di buonissima qualità!
E poi..sono colorati, cavolo!!!! Adorabili! <3
ps. posso chiederti come fai a fare in una sola immagine più foto? Mi piacciono molto queste "cornici"! <3
Io avevo preso il set Coral presa dall’entusiasmo e sto ancora combattendo con la perdita di colore su alcuni pennelli :(.
Red amplify mi fa gli occhioni dolci da quando l’ho visto nel CS *____* cattivo red, non si fanno gli occhi dolci a chi non ha soldi da spendere al momento XD
(ps, c’è un premio per te nel blog <3)
Sono davvero tentata da questi pennelli, non mi ha mai veramente tentato nulla della neve cosmetics ma questi mi piacciono troppo!
bella scelta,mi piacciono entrambi quelli viso,magari più in là ne provo uno 🙂
I primi due mi ispirano un sacco, in particolare il secondo!!!! Quello verde invece non mi ispira tanto, sarà che ne ho altri simili e non li uso spessissimo!
Ho già sentito diverse recensioni positive su questi pennelli e devo dire che mi attirano molto! In particolare mi piacerebbe provare quello angolato da eyeliner e quello da blush, non ricordo il colore del manico 🙂
nice tip!!
thanks for sharing 🙂
xx
io ho preso tutto il set e mi sono arrivati questo pomeriggio *_*
Allora…no il primo pennello non è uguale a quello della Siar che ho preso io. E’ più piccolo e non è angolato come quello. Mi piace molto il secondo (Red Amplify) anche se assomiglia moltissmo al 110 della Zoeva. Insomma non mi sembrano niente di innovativo questi pennelli, sono comunque dei bei pennelli e aspetto di sapere come ti trovi anche più…in là! bacio x