¡Hola chicas! Circa 2 mesi fa è “sbarcata” anche in Italia la chiacchierata linea cosmetica Fit Me! della Maybelline. Composta da 12 varianti di fondotinta liquido, 4 di correttore liquido, 9 di cipria compatta e 6 di blush compatto, Fit Me! si dice in grado di rispondere alle esigenze di tutte le donne (qualunque sia la tonalità ed il tipo della loro pelle). Dobbiamo crederci? **
Di questa linea ho acquistato sia il fondotinta sia la cipria, entrambi nella tonalità 120. Il fondotinta, un po’ più scuro del mio incarnato e poco coprente, non mi sta convincendo molto. Attenderò sicuramente l’estate per poterlo testare al meglio, attualmente la mia pelle è davvero molto/troppo chiara.
La cipria, al contrario, mi ha colpita sin da subito: non è di certo paragonabile alla mia beloved cipria Clarins, ma non è affatto male e si adatta perfettamente al mio incarnato. Anche voi l’avete provata? Vi incuriosisce almeno un po’?
La tonalità che ho scelto, la 120, è adatta alle pelli chiare con sottotono giallo come la mia. *i cosmetici Fit Me! la cui numerazione termina con “0” presentano un sottotono giallo, gli altri rosato/pescato* La sua texture è leggera, vellutata, abbastanza fine. Non è polverosa né gessosa. Inoltre, è estremamente confortevole. Questa cipria opacizza (senza seccare) per molte ore, ma su pelli miste/grasse necessita di un ritocco a metà giornata. *su di me, in ogni caso, dura tutto il giorno* Uniforma abbastanza bene, ma ha una coprenza bassa.
(swatch decente, I can’t believe it!)
Il suo pack in plastica nera un po’ cheap, oltre alla cipria in sé, include anche uno specchietto e un applicatore/piumino. È sì carino, ma ho il timore che non sia molto resistente ad urti e cadute. Il suo volume non è indifferente, ma nella mia makeup bag firmata Forever 21 c’è spazio a sufficienza anche per *lei* e per il pennello con il quale la applico fuori casa, il Powder Brush della Essence.
Il suo prezzo “di listino” è ragionevole, ma se la trovate in offerta è ancora meglio ** Cosa ne pensate a riguardo? Un bacio, Swlabr.
- Prezzo: €10.90 (attualmente, da A&S, è in offerta a €6.90)
- Quantità: 9g
- PAO: 24M
- Luogo di produzione: Italia
- Valutazione: 8.25/10
Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me.
Io di questa linea ho preso il correttore n 20 e devo dire che con il correttore io mi ci trovo benissimo, coprente al punto giusto e si stende bene senza andare troppo nelle pieghette, il resto non ho provato nulla baci 🙂
Non ho provato nulla di questa linea ma avevo visto la pubblicità su Vanity Fair e mi incuriosiva parecchio….ma penso che come al solito le aspettative siano superiori alla realtà!
Mi ispirava sia questa cipria che il fondo, ma..troppo scuretti per me! 🙁
Io vorrei provare quaclosa di questa linea e forse partirò proprio dalla cipria **
E’ impossibile rispondere alle esigenze di tutte le donne 😀 😀 Da vedere di persona!
Ho recentemente finito la mia preferita di Clinique e dato il momento economico non molto incoraggiante non l’ho ricomprata.
Ho visto questa che hai recensito tu oggi e devo dire che mi aveva incuriosito, abbastanza ma non al punto di dire “la compro a occhi chiusi”.
Penso che dopo la tua recensione potrei anche provare, sai?
Che bella la confezione!
come sai ho il fondotinta, devo ancora acquistare la cipria (che non mi tentava più di tanto). Se la trovo in offerta la prendo sicuramente…
Io vorrei provare qualcosa, mi piace il fatto che ci siano anche i sottoni rosati perchè sembro perennemente itterica: non pensano mai alle pelli bianco latte con sottotono rosa?
Credo che non mi dispiacerebbe fondotinta e cipria.
La numero 105 è chiarissima con sottotono rosa 😀
non ho provato niente di questa linea ma mi incuriosiva il fondotinta…curiosità che si sta attenuando da quando ho letto che per te è poco coprente,grosso difetto per me…la cipria invece mi incuriosisce 🙂
quantomeno qualcuno si è reso conto che in Italia non siamo tutte abbronzate! XD
Ho un altro tag per te cara 😛 http://mammulikes.wordpress.com/2013/04/10/beauty-stuff-i-suck-at-tag/
io ho la pelle moooolto chiara e quindi faccio fatica a trovare il colore giusto per la mia pelle… se mi dici che fanno colori molto chiari, allora direi che posso provare 😉
Miss Piggy
Io di cipria praticamente non ne uso, però in effetti dovrei prenderne una per i ritocchi fuori casa, ci farò un pensierino! 🙂